L'insertoRealityGrande Fratello
Samira Lui la sua storia emoziona tutti
![Samira Lui la sua storia emoziona tutti Samira Lui la sua storia emoziona tutti](https://linserto.it/wp-content/uploads/2023/09/Samira-Lui.jpg)
Samira Lui, l’affascinante concorrente del Grande Fratello, ha suscitato grande curiosità nella puntata. Quando è chiamata nella misteriosa stanza per condividere la sua storia di vita.
Prima di darle la parola, Alfonso Signorini ha sottolineato che la sua infanzia è spensierata, ma diversa rispetto a quella delle sue coetanee. Samira Lui ha rivelato di essere cresciuta senza un padre, che non ha mai avuto la fortuna di conoscere fino a qualche anno fa, quando ha finalmente radunato il coraggio di cercarlo.
Le parole Samira Lui
“Abbiamo parlato al telefono, ma non ci siamo mai incontrati di persona“, ha confessato. Il racconto di Samira Lui ha tenuto tutti incollati allo schermo. La sua mamma aveva incontrato il padre di Samira e si era innamorata di lui, ma quando la bambina è nata, lui è sparito.
“Non l’ho mai conosciuto. Chiaramente non era pronto. Quando ero piccola, facevo domande sulla sua assenza, ero curiosa. Mia madre mi spiegava che era un bell’uomo, che le piaceva molto, ma non mi ha mai fatto sentire ansiosa o triste. Ero consapevole che non faceva parte della mia vita e non sentivo la sua mancanza”, ha raccontato la concorrente.
Solo negli ultimi anni ha trovato il coraggio di cercarlo. “Finora, ho sempre detto ‘Non ho un padre’. Forse potrei cambiare la mia storia se lo incontrassi. Forse ho paura di modificare il mio percorso”, ha ammesso Samira Lui. Davanti a Alfonso Signorini e al pubblico di Canale5, Samira ha condiviso che ha vissuto una vita felice.
“Non mi sono mai sentita abbandonata dalla mia famiglia, mia madre ha sempre cercato di farmi sentire normale. Ma crescendo, è nata la curiosità”, ha aggiunto. È così che ha deciso di cercarlo, grazie all’aiuto di un amico comune dei genitori. “Mi sono messa alla ricerca per prima.
Alcuni anni fa, quando sono diventata maggiorenne, ho sentito questo desiderio. Temevo di rimpiangere di non averlo cercato, non volevo negarmi questa possibilità. Ho chiesto a mia madre alcune foto, che mi ha regalato per il mio compleanno. Ci ho messo un po’ prima di guardarle, sapevo che stavo per affrontare qualcosa di importante.
Quando le ho viste, ho pensato ‘Che bel ragazzo’, ed è stato un sentimento positivo. Ho approfondito la ricerca e ho contattato un suo amico tramite i social media. Non lo conosco di persona, non ci siamo mai visti, abbiamo parlato solo al telefono. Gli ho proposto di incontrarci e lui ha risposto ‘Forse in futuro’. Ho capito che sua moglie è a conoscenza, ma i suoi figli no. Mi sentivo in difficoltà anche per rispetto verso la sua famiglia”, ha spiegato Samira Lui.
Dopo aver raccontato la storia del padre, Samira ha ricevuto una sorpresa dalla sua amata madre: una breve lettera piena di amore. “Ciao Samira, il mio pensiero è sempre accanto a te. Siamo state sempre unite, abbiamo superato momenti difficili con tranquillità. Siamo cresciute insieme, costruendo la nostra diversa normalità. Sei il dono più grande della mia vita, ti voglio bene”, recitava la lettera.