San Benedetto del Tronto: Floriana Bastianelli muore nell’incendio di casa

Con la donna 74enne è morto anche il suo cane. L'incendio si è sviluppato nella giornata di ieri in via della Pace

Redazione
San Benedetto del Tronto: Floriana Bastianelli muore nell’incendio di casa

San Benedetto del Tronto: Floriana Bastianelli muore nell’incendio di casa. Con la donna 74enne è morto anche il suo cane. L’incendio si è sviluppato nella giornata di ieri in via della Pace.

L’allarme è scattato poco dopo mezzogiorno di ieri quando sul posto sono giunti i vigili del fuoco del distaccamento di San Benedetto del Tronto, in provincia di Ascoli Piceno, chiamati dalle segnalazioni di vicini di casa che avevano notato uscire fumo dall’appartamento.

Ai soccorritori è stata subito prospettata la possibilità che all’interno potesse esserci una persona anziana con il proprio cane e così sul posto sono intervenuti per ogni evenienza anche i sanitari del 118.

L’intervento dei vigili del fuoco

Quando i vigili del fuoco sono riusciti a controllare l’incendio ed entrare in casa, hanno scoperto il cadavere di Floriana Bastianelli, una donna anziana residente nella zona. Purtroppo, anche il cagnolino che viveva con lei ha perso la vita nell’incidente.

Al momento, le cause che hanno determinato il rogo non sono ancora state stabilite in modo definitivo. Secondo le prime indicazioni ancora frammentarie, sembrerebbe che l’incendio abbia avuto origini accidentali.

La comunità di San Benedetto del Tronto è rimasta sconvolta dalla tragica notizia della morte di Floriana Bastianelli. La donna era conosciuta e apprezzata da molti nel quartiere, dove viveva da diversi anni.

I vicini di casa la descrivono come una persona gentile e solitaria, che amava trascorrere il suo tempo in compagnia del suo fedele amico a quattro zampe.

Le indagini

Le indagini per determinare le circostanze esatte dell’incendio sono ancora in corso. Gli inquirenti stanno analizzando attentamente la scena del crimine e raccogliendo tutte le prove disponibili. È fondamentale comprendere se l’incendio sia stato causato da un malfunzionamento tecnico o da un fattore esterno.

Intanto, la comunità si sta mobilitando per offrire sostegno e conforto ai familiari di Floriana Bastianelli. Molti si sono offerti volontari per aiutarli nelle pratiche burocratiche e nella gestione delle formalità funerarie.

L’intera città è unita nel cordoglio per la perdita di una persona cara e nel desiderio di fare tutto il possibile per aiutare la famiglia in questo momento difficile.

La morte di Floriana Bastianelli e del suo amato cane rappresenta un triste promemoria dell’importanza di adottare precauzioni per prevenire gli incendi domestici.

È fondamentale controllare regolarmente gli impianti elettrici, utilizzare in modo sicuro le candele e i dispositivi di riscaldamento e avere a portata di mano estintori funzionanti. Soltanto attraverso una maggiore consapevolezza e attenzione possiamo contribuire a evitare tragedie come questa.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR