San Donato di Lecce: Stefano Maggio, 22 anni, perde la vita in incidente. Ferita la compagna che partorisce

19 Ottobre 2023 - 15:45

San Donato di Lecce: Stefano Maggio, 22 anni, perde la vita in incidente. Ferita la compagna che partorisce

San Donato di Lecce: Stefano Maggio, 22 anni, perde la vita in incidente. Ferita la compagna che partorisce. Poco prima delle nove di questa mattina, un maledetto giovedì 18 ottobre, un tragico incidente si è verificato sulla statale Maglie-Lecce, a San Donato di Lecce, nel cuore della Puglia, sconvolgendo le strade del Salento.

Stefano Maggio, 22 anni, di Cutrofiano in provincia di Lecce, è morto nel ribaltamento della sua Fiat Punto in circostanze non ancora del tutto verificate. Era in macchina con la sua fidanzata coetanea, incinta di quasi nove mesi.

Secondo le prime ricostruzioni, l’incidente è avvenuto tra Galugnano e Cavallino, in direzione di Lecce, non lontano dal locale centro commerciale della zona, quando i due hanno perso il controllo dopo del veicolo, che si è ribaltato lungo il percorso dopo l’impatto con il guardrail.

Allertati i soccorsi

Gli automobilisti che hanno assistito all’incidente hanno immediatamente segnalato il fatto ai servizi di emergenza. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e il personale del 118, ma purtroppo per il giovane alla guida dell’auto non si è potuto fare nulla.

I medici hanno potuto solo constatare la sua morte. La sua compagna, anche lei ventiduenne e al terzo trimestre di gravidanza, è portata all’ospedale “Fazzi” di Lecce con codice rosso.

La giovane ha poi partorito in ospedale. Il neonato pesa 3 kg, 150 grammi ed è in buone condizioni. Tuttavia, dopo essere sottoposta a una TAC, la ragazza è trasferita nel reparto di terapia intensiva dell’ospedale.

Al momento sono al lavoro i vigili urbani per ricostruire l’accaduto e sul posto sono presenti anche gli uomini dell’Arma. L’incidente ha provocato disagi e code per le operazioni di soccorso e messa in sicurezza sui tratti stradali interessati.

Tuttavia, la polizia sta ancora conducendo un’indagine approfondita sull’incidente. A bordo dell’auto dovevano esserci comunque solo i due ragazzi, ed erano originari della provincia del Salento.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip