San Felice del Benaco: operaio 65enne morto sul lavoro. Precipita da un’impalcatura
San Felice del Benaco: operaio 65enne morto sul lavoro. Precipita da un’impalcatura. Un altro tragico incidente sul lavoro in Lombardia, l’ennesimo nel giro di pochi mesi. Stavolta si tratta di un uomo di 65 anni.
L’operaio, mentre lavorava sopra un impalcatura di un campeggio nel Bresciano, è precipitato nel vuoto ed è morto sul colpo. Inutile il tentativo di soccorso dei medici e degli infermieri del 118, arrivati sul posto con l’elisoccorso.
Il fatto è accaduto nel camping La Gardiola di San Felice del Benaco, in provincia di Brescia, sulla sponda del Lago di Garda. Il dramma è avvenuto verso le 7.30. Il lavoratore sarebbe precipitato da un’impalcatura di una villetta in fase di ristrutturazione, di via Gardiola.
Un ‘volo’ nel vuoto di diversi metri che non gli ha lasciato scampo. Il pubblico ministero ha disposto che la salma sia trasferita all’ospedale Civile per l’autopsia che dovrà accertare se la morte dell’uomo è una conseguenza della caduta o se la caduta sia causata da un malore.
Una notizia drammatica che arriva pochi giorni dopo quella avvenuta a Noverasco di Opera, hinterland di Milano. Anche in questo caso due operai, il 69enne Dario Beria e il 51enne Angelo Giovanni Zanin, sono morti dopo essere precipitati nel vuoto: i due stavano potando un grosso pioppo all’interno di un golf club.