San Genesio, giovane altoatesino muore schiantandosi con la tuta alare

Redazione
San Genesio, giovane altoatesino muore schiantandosi con la tuta alare

San Genesio, giovane altoatesino muore schiantandosi con la tuta alare. Secondo il racconto di un testimone, il giovane si era lanciato con la tuta alare probabilmente verso l’ospedale di Bolzano, dove evidentemente intendeva atterrare in uno dei campi.

La tragedia si è verificata oggi in Alto Adige, nei pressi delle rovine di Castel Greinfenstein (Castel del Porco), a Cologna, frazione di San Genesio, in provincia di Bolzano.

E’ precipitato nel bosco a qualche decina di metri sotto il sentiero che da Settequerce porta a Castel Greifenstein. Sul posto sono intervenuti il soccorso alpino di Cai e Avs con l’ausilio dell’elicottero Aiuto Alpin Dolomites.

La salma è poi  recuperata con il verricello dall’elicottero della Guardia di finanza e trasportata al vicino ospedale. Sono in corso ora i rilievi di legge sull’accaduto da parte dei carabinieri.

Finora non si erano registrati lanci con la tuta alare su questo pendio della conca di Bolzano. La tuta alare, chiamata in gergo tecnico anche “wingsuit”, è un’attrezzatura che consente a un paracadutista di volare come un uccello, aumentando notevolmente la durata del volo e la distanza percorsa durante la discesa.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR