San Ginesio: camion si ribalta, muore 49enne

La tragedia si è verificata in località Campanelle, nel comune in provincia di Macerata, lungo la strada provinciale 78, poco dopo le ore 13:00. A perdere la vita è stato il camionista

Redazione
San Ginesio: camion si ribalta, muore 49enne

San Ginesio: camion si ribalta, muore 49enne. La tragedia si è verificata in località Campanelle, nel comune in provincia di Macerata, lungo la strada provinciale 78, poco dopo le ore 13:00. A perdere la vita è stato il camionista.

Un tragico incidente stradale ha scosso oggi la comunità di San Ginesio, dove un uomo di 49 anni ha perso la vita intorno alle ore 13:00. Il dramma si è consumato lungo la Strada Statale 78, in località Campanelle.

La vittima, identificata con le iniziali M.F., era originaria del Varesotto ma risiedeva da molti anni a Tolentino. L’uomo si trovava alla guida di un mezzo pesante appartenente a una ditta locale quando, per motivi ancora in fase di accertamento, il camion ha improvvisamente sbandato lungo la carreggiata.

Le squadre di soccorso

Il veicolo si è poi ribaltato in maniera violenta, causando il decesso del conducente. Sul luogo dellincidente si sono rapidamente recate squadre dei vigili del fuoco provenienti sia da Tolentino che dalla sede centrale di Macerata, coadiuvate da un’autogru, necessaria per le delicate operazioni di soccorso.

I soccorritori sono riusciti a estrarre l‘uomo dall’abitacolo del mezzo, ma nonostante i tentativi immediati di rianimazione da parte del personale sanitario del 118, non è stato possibile salvargli la vita.

I rilievi per ricostruire lesatta dinamica dell’accaduto sono stati condotti dai carabinieri della Compagnia di Tolentino, i quali hanno confermato che nessun altro veicolo è risultato coinvolto nell’incidente.

Al momento, il tratto stradale interessato è stato chiuso al traffico in entrambe le direzioni per consentire l’intervento dei soccorritori e per garantire la messa in sicurezza dell’area.

Tecnici Anas sono giunti sul posto per eseguire le operazioni necessarie al ripristino della transitabilità della strada, mentre deviazioni provvisorie sono state predisposte per ridurre i disagi agli automobilisti.

L’indagine per chiarire le cause che hanno portato alla perdita di controllo del camion è ancora in corso, con gli inquirenti impegnati ad analizzare ogni dettaglio utile a elaborare una ricostruzione completa.

La vicenda ha suscitato profondo cordoglio nel comune marchigiano e nella comunità di Tolentino, dove l’uomo era ben conosciuto e stimato.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR