San Giovanni in Persiceto: giù dal balcone, muore bimba di 4 anni
San Giovanni in Persiceto: giù dal balcone, muore bimba di 4 anni. Dramma nel Bolognese, una bimba di 4 anni è morta dopo essere caduta dal balcone di casa. La tragedia si è consumata tra il tardo pomeriggio e la prima serata di oggi a San Giovanni in Persiceto.
Il dramma si è materializzato in pochi attimi intorno alle 19.00 quando la bimba sembra sia sfuggita al controllo degli adulti in casa e sia uscita sul balcone da una portafinestra.
Si sarebbe poi sporta dal balcone precipitando nel vuoto dal secondo piano di un palazzo in zona Porta Garibaldi a San Giovanni in Persiceto. Tutta la vicenda tragica resta ancora tutta da chiarire.
Inutili per lei i successivi, si sono rivelati i soccorsi medici da parte dei soccorritori del 118, accorsi sul posto della tragedia con ambulanza e automedica. I sanitari hanno provato a rianimarla, ma purtroppo ne hanno dovuto constatare il decesso poco dopo.
La morte della bimba di 4 anni
Sul luogo della tragedia di San Giovanni in Persiceto sono accorsi in poco tempo anche gli uomini dell’arma dei carabinieri che hanno avviato subito le indagini per ricostruire la dinamica dei fatti costati la vita alla bimba di quattro anni.
Dalle primissime informazioni apprese, sembra che in casa al momento del dramma ci fossero la madre e la nonna della bimba che però non si sarebbero accorte di lei in tempo.
Fra le ipotesi al vaglio degli inquirenti, quella che è più accreditata al momento è che si sia trattato di un tragico incidente domestico e sarebbe esclusa la responsabilità diretta di altre persone.
In particolare una primissima ricostruzione, ancora da verificare, indica che la bimba avrebbe scavalcato una piccola ringhiera. Si sarebbe arrampicata sull’unità esterna del condizionatore che si trova su un terrazzino, forse per gioco, e sarebbe quindi scivolata precipitando per diversi metri nel vuoto.
Del fatto è stato informato anche il pubblico ministero di turno della Procura di Bologna che presumibilmente aprirà un’inchiesta per valutare eventuali omissioni e ordinare l’autopsia sul corpicino della bimba.
La notizia ha sconvolto la comunità del comune della città metropolitana di Bologna. Sul posto è accorso anche il sindaco di San Giovanni in Persiceto, Lorenzo Pellegatti.