San Giovanni in Marignano: 64enne cade dal tetto e muore
L'uomo stava portando da mangiare agli altri operai. E' volato giù dall'altezza di sette metri sfondando il lucernaio e morendo sul colpo. Aperta una inchiesta
San Giovanni in Marignano: 64enne cade dal tetto e muore. L’uomo stava portando da mangiare agli operai. E’ volato giù dall’altezza di sette metri sfondando il lucernaio e morendo sul colpo. Aperta una inchiesta.
Un tragico incidente sul lavoro ha colpito la comunità di San Giovanni in Marignano, nel Riminese, il 20 ottobre 2025, poco prima di mezzogiorno.
Un uomo di 64 anni, originario del Pesarese e dipendente di una ditta di catering, è morto dopo essere precipitato da un’altezza di circa sette metri mentre consegnava il pranzo agli operai impegnati nella manutenzione del tetto di un capannone.
Sfondato un lucernaio
La caduta è avvenuta dopo che l’uomo ha sfondato un lucernaio della ditta adiacente, la Fida. Nonostante l’arrivo tempestivo dei soccorsi, incluso l’elisoccorso, non è stato possibile salvargli la vita.
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i carabinieri di Cattolica e gli ispettori del lavoro, mentre la Procura di Rimini ha aperto un’inchiesta e disposto l’autopsia per chiarire le cause dell’accaduto.
Questo evento doloroso mette in luce l’importanza cruciale della sicurezza nei luoghi di lavoro e ci ricorda come ogni sforzo per proteggerci e proteggere gli altri sia fondamentale.
In un’epoca in cui la sicurezza dovrebbe essere prioritaria, siamo chiamati a fare di più, ad essere vigili e a creare ambienti lavorativi che garantiscano la vita e il benessere di tutti.
La memoria di chi ha perso la vita deve ispirarci a promuovere il cambiamento e a lavorare insieme per un futuro più sicuro e luminoso.