San Giovanni in Persiceto: fuggono dai carabinieri, muore guidatore dell’auto contro la quale si schiantano
L'incidente mortale si è verificato nel Bolognese la scorsa notte. L'auto con a bordo tre giovani magrebini si è scontrata con un'altra auto con a bordo due coniugi

San Giovanni in Persiceto: fuggono dai carabinieri, muore guidatore dell’auto contro la quale si schiantano. L’incidente mortale si è verificato nel Bolognese la scorsa notte. L’auto con a bordo tre giovani magrebini si è scontrata con un’altra auto con a bordo due coniugi.
Un grave incidente stradale è avvenuto nella notte a San Matteo della Decima, frazione di San Giovanni in Persiceto, in provincia di Bologna.
Un’auto con a bordo tre persone di origine magrebina, inseguita dai carabinieri dopo essersi data alla fuga da un controllo, si è schiantata contro un’altra vettura su cui viaggiavano un uomo e una donna, marito e moglie.
Il conducente dell’auto inseguita, un 22enne, è stato fermato per omicidio stradale. La vittima è Bruno Ansaloni, un imprenditore agricolo di 56 anni, morto nell’impatto.
La moglie, di 52 anni, è rimasta gravemente ferita ed è ricoverata in prognosi riservata presso l’Ospedale Maggiore di Bologna, dove è stata sottoposta a un intervento chirurgico.
I coniugi stavano andando a prendere il figlio ad una festa paesana
La coppia stava recandosi a prendere il figlio a una festa paesana in corso a San Matteo della Decima. I carabinieri, durante il controllo, hanno inseguito la Bmw a tutta velocità, con sirene e luci accese, per avvisare gli altri automobilisti del pericolo rappresentato dal mezzo impegnato in manovre azzardate.
Ansaloni era proprietario di un’azienda agricola a Sant’Agata Bolognese, specializzata nella coltivazione di diverse orticole stagionali.
L’incidente evidenzia le conseguenze tragiche di comportamenti di guida irresponsabili e fughe dalle forze dell’ordine, con un bilancio di una vittima e una persona gravemente ferita.