San Martino del Lago: motociclista morto durante le prove libere al Cremona Circuit

Redazione
San Martino del Lago: motociclista morto durante le prove libere al Cremona Circuit

San Martino del Lago: motociclista morto durante le prove libere al Cremona Circuit. In un incidente al Cremona Circuit di San Martino del Lago, in provincia di Cremona, nel pomeriggio, durante alcune prove libere, è morto un pilota torinese, Davide Rolando, classe 1976.

Era in sella ad una Bmw 1000 ed è stato travolto da un altro motociclista mentre stava cercando di allontanarsi dal punto della pista in cui era accidentalmente caduto, tra la terza e la quarta curva dopo la linea di partenza, per mettersi in sicurezza.

Un impatto devastante che non ha lasciato scampo alla vittima del sinistro. Vani tutti i tentativi di rianimare il pilota da parte dei soccorritori, accorsi immediatamente sul posto. Intorno alle 16.40 è stato dichiarato il decesso del 47enne.

Sul posto ieri pomeriggio si sono recati i carabinieri per acquisire tutti gli elementi necessari a ricostruire i fatti, documentati dal sistema di telecamere interno del circuito. I famigliari del pilota sono giunti sul circuito e hanno potuto far già portare la salma a Torino. I due piloti coinvolti sono esperti, partecipano a campionati.

Sul circuito persero la vita due piloti nell’ottobre dell’anno scorso

Il fatto è avvenuto a sette mesi dal week end di sabato 8 e domenica 9 ottobre 2022, in cui persero la vita altri due piloti sul circuito. Non ce l’ha fatta il giovane pilota caduto dalla moto in pista al Cremona Circuit domenica poco dopo mezzogiorno e travolto da un altro motociclista, svizzero, che lo seguiva e che non ha potuto evitare l’impatto.

Jodok Gassner, 23 anni, residente nel Principato del Liechtenstein, piccolo Paese tra Austria e Svizzera, è spirato all’Ospedale Maggiore di Cremona. Era  ricoverato d’urgenza, in codice rosso, e trasferito nel reparto di terapia intensiva dopo essere stato intubato.

Troppo gravi le lesioni interne. Inizialmente era emerso che il 23enne fosse di nazionalità polacca. Caduta al Cremona Circuit, grave un giovane motociclista polacco di 24 anni. Soccorso e intubato, ora si trova ricoverato nel reparto di terapia intensiva al Maggiore di Cremona.

Sabato aveva perso la vita lo svizzero Jurgen Markus Zeisler, morto al pronto soccorso. Sabato aveva ha perso la vita un altro motociclista caduto lungo il circuito di San Martino del Lago, Jurgen Markus Zeisler, 48 anni, morto al pronto soccorso.

Mentre stava correndo da solo, intorno alle 16.30, prima di affrontare una curva, ha frenato, e in seguito a quella manovra è caduto. Portato a Cremona, è spirato all’ospedale.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR