San Miniato: Silvia Verdiani, 25 anni, morta in incidente stradale
San Miniato: Silvia Verdiani, 25 anni, morta in incidente stradale. Terribile incidente mortale questa mattina, intorno alle ore 10, tra un’auto e un camion sulla 429 nel territorio comunale di San Miniato, in provincia di Pisa.
Silvia Verdiani, residente a Gambassi Terme, è deceduta a seguito dell’impatto. Avrebbe compiuto 25 anni a giugno di quest’anno. Da quanto appreso sarebbe morta sul colpo. La curva in cui è avvenuto l’incidente è vicino al territorio dell’Empolese Valdelsa, al confine con Empoli e Castelfiorentino.
A dare immediatamente l’allarme ai soccorritori sono gli automobilisti che si sono trovati davanti la scena. Inutile ogni tentativo di rianimazione della giovane. Era allertato in un primo tempo anche l’elicottero Pegaso.
Il mezzo meccanico è poi fatto rientrare perché i sanitari hanno constatato che per la giovane vittima non c’era ormai più niente da fare. Sotto choc il camionista, di nazionalità moldava che lavora per un’azienda di trasporti italiana.
L’intervento delle forze dell’ordine e dei Vigili del Fuoco
Sul luogo dell’incidente si sono portati anche anche i vigili del fuoco di Castelfranco, la polizia di Stato e la polizia municipale di San Miniato con in appoggio la polizia municipale dell’Unione dei Comuni. Le forze dell’ordine stanno cercando di ricostruire la dinamica dell’incidente e sull’asfalto sarebbero stati individuati i segni di frenata del tir.
Le fasi di soccorso sono lunghe e complesse per liberare la vittima dalle lamiere. L’auto, una Citroen, è andata completamente distrutta. Per il 118 è intervenuta l’ambulanza della Misericordia di Empoli.
La nuova 429 è rimasta a lungo bloccata per consentire i soccorsi e i rilievi dell’incidente. Il traffico è deviato sulla vecchia 429. L’autista del camion è sottoposto a controlli come da prassi ed è risultato negativo ai test su droga e alcol.