San Raffaele Cimena: recuperato cadavere di uomo caduto nel canale

L'episodio si è verificato nella provincia Torinese. Il corpo dell'uomo è stato recuperato oggi dopo aver prosciugato il canale d'acqua

Redazione
San Raffaele Cimena: recuperato cadavere di uomo caduto nel canale

San Raffaele Cimena: recuperato cadavere di uomo caduto nel canale. L’episodio si è verificato nella provincia Torinese. Il corpo dell’uomo è stato recuperato oggi dopo aver prosciugato il canale d’acqua.

Il corpo di un uomo, un 71enne di Chivasso, è stato recuperato, il 1° gennaio 2025, dai vigili del fuoco di Torino all’interno di un canale a San Raffaele Cimena.

L’allarme era scattato nel tardo pomeriggio di martedì 31 dicembre 2024, quando era stata segnalata la presenza di una persona in acqua, per cause ancora da accertare.

Sul posto erano intervenute diverse squadre del comando provinciale, compreso il nucleo elicotteri con un “Drago”. Che si potesse trattare del corpo dell’uomo scomparso 24 ore prima dall’ospedale di Chivasso ormai era chiaro.

Le ricerche si sono prolungate fino a questa mattina quando, grazie anche alla chiusura e al prosciugamento del canale, è stato possibile effettuare le manovre di recupero della vittima mediante personale del nucleo sommozzatori e speleo-alpino-fluviale.

Alle operazioni di recupero hanno collaborato anche personale permanente del distaccamento di Stura 61 e personale volontario, oltre che personale del soccorso sanitario.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR