San Secondo Parmense: accoltella la moglie e muore nella fuga
Sono stati i figli di 6 e 8 anni a lanciare l'allarme dell'accoltellamento. Sono corsi chiedendo aiuto dalla vicina di casa

San Secondo Parmense: accoltella la moglie e muore nella fuga. Sono stati i figli di 6 e 8 anni a lanciare l’allarme dell’accoltellamento. Sono corsi chiedendo aiuto dalla vicina di casa.
«La mamma sta male, aiutateci!» Con queste parole disperate, due bambini di 6 e 8 anni si sono precipitati dalla loro vicina in cerca di aiuto.
La loro madre, una donna di 48 anni, è stata gravemente ferita a San Secondo Parmense, Borgo Bertani, Parma, dal marito Dhahri Abdelhakim, un 58enne di origine tunisina, che in seguito è morto in un incidente stradale.
Dopo aver udito le grida, la vicina è accorsa in casa e ha immediatamente contattato i soccorsi, trovando la donna in gravi condizioni. Il marito aveva già lasciato la scena, e si ipotizza che il suo incidente automobilistico possa essere stato intenzionale.
L’allarme lanciato dai piccoli
La coppia ha altri due figli adolescenti, che si trovavano a scuola, mentre i più piccoli, in vacanza, hanno lanciato l’allarme e sono stati poi accolti in una struttura protetta.
I carabinieri stanno investigando sull’accaduto, parlando con i familiari. La donna è stata colpita al collo, avambraccio e torace, ed è stata trasportata d’urgenza all’ospedale Maggiore di Parma, dove è ricoverata in rianimazione in condizioni critiche.
L’incidente che ha provocato la morte del marito ha coinvolto un’auto e un furgone su un tratto di strada rettilineo vicino a un distributore di benzina, lungo il percorso verso il ponte sul fiume Taro.
Gli investigatori della Polizia municipale stanno ancora esaminando le circostanze dell’accaduto, non escludendo la possibilità di un gesto estremo. I due passeggeri del furgone sono rimasti gravemente feriti.