San Vito al Tagliamento: scoppia bomboletta in mano, muore 68enne
L’uomo stava eseguendo una riparazione all’esterno della sua abitazione nel Friuliano. Sarebbe morto sul colpo. Indagini dei Carabinieri
San Vito al Tagliamento: scoppia bomboletta in mano, muore 68enne. L’uomo stava eseguendo una riparazione all’esterno della sua abitazione nel Friuliano. Sarebbe morto sul colpo. Indagini dei Carabinieri.
Una tragedia domestica ha colpito San Vito al Tagliamento, in Friuli Venezia Giulia, dove un uomo di sessantotto anni è deceduto a seguito dell’esplosione di una bomboletta di poliuretano usata per una riparazione casalinga.
L’incidente è avvenuto nella tranquilla area residenziale di via Montello, nel comune in provincia di Pordenone. Stando alle prime ricostruzioni, l’uomo stava manipolando la bomboletta comparabile in dimensioni a quella di una schiuma da barba, quando il poliuretano è esploso improvvisamente.
Lesioni mortali
Il fatto si è verificato nel cortile della sua abitazione, amplificando il suono della deflagrazione. Sebbene lo scoppio sembrasse di portata limitata, le lesioni riportate all’altezza dello sterno sono state purtroppo mortali.
Un vicino di casa e la cognata, allertati dal rumore, si sono recati sul posto e hanno immediatamente chiamato i soccorsi. Nonostante l’intervento rapido del personale sanitario, affiancato dai vigili del fuoco e dai carabinieri della stazione locale, l’uomo è spirato poco dopo a causa delle ferite.
Le indagini dei carabinieri
Il corpo è stato portato all’Ospedale Civile Santa Maria degli Angeli di Pordenone per ulteriori accertamenti. I carabinieri hanno avviato un’indagine per comprendere la dinamica dell’incidente.
Non si esclude che l’esplosione possa essere stata causata da fattori ambientali o tecnici, anche se la bomboletta non mostrava anomalie evidenti prima del tragico evento.
L’esplosione non ha arrecato danni a edifici o ad altre persone nelle vicinanze, ma ha sconvolto profondamente la comunità locale, dove l’uomo era conosciuto.
La notizia si è diffusa rapidamente, provocando shock e cordoglio tra i residenti. Le indagini proseguiranno per chiarire esattamente le cause della tragica esplosione.