Sandro Arzu, ex latitante di Arzana, si toglie la vita in carcere

L'uomo si è suicidato dopo tre settimane dall'arresto. Si è tolto la vita nel carcere di Cagliari-Uta. Aveva 56 anni ed era accusato di omicidio

Redazione
Sandro Arzu, ex latitante di Arzana, si toglie la vita in carcere

Sandro Arzu, ex latitante di Arzana, si toglie la vita in carcere. L’uomo si è suicidato dopo tre settimane dall’arresto. Si è tolto la vita nel carcere di Cagliari-Uta. Aveva 56 anni ed era accusato di omicidio.

Sandro Arzu, 56 anni, originario di Arzana, in provincia di Nuoro, è morto suicida nel carcere di Cagliari-Uta nella notte tra l’8 e il 9 giugno, dopo tre settimane di detenzione.

Arrestato a Cagliari il 26 maggio dopo due anni di latitanza, era accusato dell’omicidio di Beniamino Marongiu, ucciso nel luglio 2024 a Arzana.

Arzu aveva una lunga storia criminale: condannato a 26 anni per l’omicidio di Bruno Ferrai nel 1990, coinvolto in traffici di droga, con precedenti gravi.

Nel periodo di latitanza, la sua auto fu trovata crivellata di colpi e con tracce di sangue, segno di un possibile agguato. La sua morte in cella, nonostante l’intervento tempestivo degli agenti e dei sanitari, ha chiuso una vicenda segnata da violenza e criminalità radicata.

L’episodio evidenzia il percorso travagliato di un uomo noto alle cronache sarde e la tragica conclusione di una carriera criminale lunga decenni.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR