Sandro Benvenuti, 21 anni, è scomparso nel nulla. L’appello del papà

Del giovane, residente a Firenzuola, non si hanno più notizie dalla mattina di martedì 17 giugno, quando si è recato a Firenze per incontrare una persona

Redazione
Sandro Benvenuti, 21 anni, è scomparso nel nulla. L’appello del papà

Sandro Benvenuti, 21 anni, è scomparso nel nulla. L’appello del papà. Del giovane, residente a Firenzuola, non si hanno più notizie dalla mattina di martedì 17 giugno, quando si è recato a Firenze per incontrare una persona.

Una settimana fa, martedì 17 giugno, Sandro Benvenuti, 21 anni, residente a Firenzuola, in provincia di Firenze, è scomparso senza lasciare tracce. Da quella mattina non si hanno più notizie del giovane, che si era recato a Firenze per un incontro e non è più stato visto.

Quel giorno Sandro è uscito a piedi da casa con l’intenzione di raggiungere Firenze dove avrebbe incontrato una persona, oltre al fratello Claudio e alla cognata, con i quali avrebbe dovuto recarsi all’Ikea di Sesto Fiorentino per consegnare alcuni mobili.

Ha inviato diversi messaggi al fratello, comunicando di aver preso un Uber e di essere fermo nel traffico a pochi minuti dalla destinazione. Successivamente il telefono ha smesso di rispondere e risulta spento.

Brooker on line

Il giovane dichiarava ai familiari di lavorare come broker online, nonostante avesse studiato Agraria. La sua famiglia, intervistata durante la trasmissione Rai ‘Chi l’ha visto?’ del 25 giugno, ha raccontato che Sandro contattava clienti sul web e proponeva loro investimenti in azioni, ma rimaneva sempre vago riguardo ai dettagli.

Aveva inoltre riferito di dover effettuare viaggi a New York, dove avrebbe vinto un concorso a Wall Street, e a Genova, dove avrebbe aperto un ufficio con collaboratori. Un mese fa aveva anche annunciato un pranzo di addio prima della partenza per Genova, ma non risultano prenotazioni al ristorante indicato.

L’avvocata della famiglia, Daica Rometta, ha invitato chiunque abbia informazioni o abbia avuto contatti con Sandro, incluso il sistema Uber, a farsi avanti. Al momento non risultano debiti o obblighi finanziari da parte del giovane, ma la natura degli incontri online lascia molte incognite.

Ricerche in corso

Le ricerche sono in corso e coordinate dalle autorità competenti con il supporto dell’associazione Penelope Toscana ODV. Sandro è alto 1 metro e 70, corporatura robusta, con occhi e capelli castani.

Al momento della scomparsa indossava una maglia e un cappellino neri, jeans chiari strappati alle ginocchia, e potrebbe avere con sé occhiali da sole neri con montatura grande quadrata. Presenta un orecchino con brillantino e un tatuaggio raffigurante una rosa con il nome della madre, “Rossella”.

L’associazione Penelope ha diffuso un volantino con la foto e le informazioni utili, invitando chiunque abbia notizie a contattare il numero unico di emergenza 112 o il numero dell’associazione: 345-5019051.

Il padre di Sandro ha lanciato un appello durante la trasmissione: “Se mi stai ascoltando, fai una telefonata. Anche se non vuoi tornare, basta che ci fai sapere che stai bene. Ti vogliamo bene”.

La famiglia e le autorità continuano a cercare informazioni che possano aiutare a ritrovare Sandro Benvenuti, auspicando un esito positivo nelle indagini in corso.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR