Sandro Valent e Mauro D’Arpin sono le vittime di una escursione in montagna
I due uomini, partiti in cerca di vischio, sono precipitati per circa 30 metri sulle montagne di Enemonzo, in provincia di Udine, in Friuli. I due non erano attrezzati per andare in montagna
Sandro Valent e Mauro D’Arpin sono le vittime di una escursione in montagna. I due uomini, partiti in cerca di vischio, sono precipitati per circa 30 metri sulle montagne di Enemonzo, in provincia di Udine, in Friuli. I due non erano attrezzati per andare in montagna.
L’escursione improvvisata di due uomini, uno residente a Udine e l’altro di Portogruaro, si è trasformata in una tragedia nella zona di Via Fornace, a Enemonzo.
I due uomini, entrambi alla ricerca di vischio, sono precipitati da una parete rocciosa per circa 30 metri, trovando tragicamente la morte.
Secondo le prime ricostruzioni, i due uomini non erano adeguatamente equipaggiati per affrontare l’ambiente montano.
Indossavano semplici scarpe da ginnastica e non avevano con sé attrezzatura idonea per affrontare il terreno scosceso. La mancanza di equipaggiamento adeguato è risultata fatale quando, mentre si muovevano lungo un tratto particolarmente ripido, hanno perso l’equilibrio e sono precipitati nel vuoto.
I soccorsi
L’allarme è stato lanciato attorno alle 13.30 e i soccorritori, tra cui vigili del fuoco, guardia di finanza e carabinieri, sono intervenuti rapidamente.
Tuttavia, le operazioni di recupero si sono rivelate complesse a causa della natura impervia del terreno. Nonostante i loro sforzi, i soccorritori non hanno potuto fare altro che constatare il decesso degli uomini sul posto.
Le autorità stanno lavorando per ricostruire con precisione la dinamica dell’incidente e verificare eventuali ulteriori elementi che possano essere utili alle indagini. L’obiettivo è comprendere appieno le circostanze che hanno portato a questo tragico evento e prevenire simili incidenti in futuro.