Sanità: a 108 anni operato al femore all’ospedale di Sciacca

Redazione
Sanità: a 108 anni operato al femore all’ospedale di Sciacca

Sanità: a 108 anni operato al femore all’ospedale di Sciacca. A 108 anni è operato al femore, e dopo appena 4 giorni di degenza ha potuto tornarsene a casa.

Qui svolgerà il percorso riabilitativo. L’ultracentenario di Caltabellotta (Agrigento), evidentemente tra le persone più longeve d’Italia, ha subito un  intervento chirurgico all’ospedale di Sciacca.

L’intervento, perfettamente riuscito, è effettuato dall’équipe medica guidata dal dottor Giuseppe Tulumello, primario del reparto di Ortopedia del “Giovanni Paolo II.

“L’operazione ha destato compiacimento e soddisfazione non solo per la veneranda età del paziente e la mancanza di complicazioni; ma anche per la qualità del decorso post operatorio, complice la tempra e le ottime condizioni fisiche dell’uomo”, ha detto.

Fratel Biagio digiuna da 24 giorni

Dopo 24 giorni consecutivi di digiuno Fratel Biagio, fondatore della Missione Speranza e Carità che ospita 1100 indigenti a Palermo, intende proseguire la sua iniziativa continuando a nutrirsi di sola eucarestia.

Il missionario laico, protagonista di numerose iniziative di sensibilizzazione sui temi dell’aiuto ai più deboli e della lotta contro ogni forma di dipendenza, prega e fa penitenza in una grotta nell’entroterra della Sicilia.

“Fratel Biagio- dicono i volontari della Missione Speranza e Carità – è molto magro come mai lo è stato prima, ma è ricolmo di energia.

Accanto a lui, nella grotta, vi è una teca con il Santissimo ed è in compagnia della bellezza della natura. Il missionario sente di continuare il digiuno, la preghiera incessante per chiedere al buon Dio la conversione di tutti verso il Bene Comune e lancia un appello alla Chiesa e a tutte le religioni”.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR