Sannicola: sposini saldano il matrimonio con assegni falsi
E' successo nel comune in provincia di Lecce. I due, entrambi 33enni hanno pagato il conto di 12.850 euro con assegni scoperti e con firma falsa
Sannicola: sposini saldano il matrimonio con assegni falsi. E’ successo nel comune in provincia di Lecce. I due, entrambi 33enni hanno pagato il conto di 12.850 euro con assegni scoperti e con firma falsa
Una coppia di 33enni di Gallipoli ha scelto un relais di lusso nel cuore del Salento ionico per festeggiare il loro matrimonio, ma il gran finale è stato tutt’altro che felice.
Al momento di saldare il conto, i due sposi hanno lasciato il ristoratore con un pugno di mosche, pagando con due assegni scoperti intestati al conto di un amico, con firme false.
Ora, sono sotto indagine per truffa e insolvenza fraudolenta. I due, già noti per aver versato una caparra di 800 euro, hanno cercato di chiudere il conto con assegni che non hanno copertura e firmati in modo non autentico.
Subito le indagini
Il ristoratore si è accorto dell’inganno quando ha provato a incassare gli assegni. Subito sono partite le indagini. Non solo la coppia ma anche l’amico intestatario degli assegni sono stati raggiunti da un avviso di conclusione delle indagini, segno che la faccenda si fa seria.
È una storia che mescola festa e fregatura, che lascia l’amaro in bocca a chi aveva creduto in un evento speciale. Il ristorante, invece di brindare, si trova ora a dover fare i conti con una truffa ben architettata.
Gli avvisi di conclusione delle indagini sono stati notificati a tutti gli interessati, mentre le autorità continuano a scavare per capire se ci sono altri coinvolti o se la vicenda si chiuderà con queste due denunce.
Una vicenda che fa riflettere su quanto sia importante vigilare anche nei momenti di gioia e celebrare con onestà. La festa è finita, ma le conseguenze potrebbero protrarsi ancora a lungo.