Sannio: Clemente Colella perde la vita nello scontro fra trattore e tir
E' successo nel territorio del comune di Solopaca, in provincia di Benevento. L'uomo aveva 66 anni e, probabilmente stava rientrando dal lavoro nei campi
Sannio: Clemente Colella perde la vita nello scontro fra trattore e tir. E’ successo nel territorio del comune di Solopaca, in provincia di Benevento. L’uomo aveva 66 anni e, probabilmente stava rientrando dal lavoro nei campi.
Un tragico incidente stradale ha colpito Solopaca, nel Sannio, nel tardo pomeriggio di ieri, lasciando un morto e scuotendo la comunità locale.
Clemente Colella, un uomo di 66 anni, ha perso la vita in uno scontro violento tra il suo trattore, carico di olive appena raccolte, e un camion lungo la via Bebiana, arteria provinciale che collega Solopaca a Melizzano.
L’incidente è avvenuto intorno alle 17.45, quando probabilmente Colella stava terminando la raccolta delle olive, trasportando il raccolto su un carrello agganciato al trattore.
L’impatto con il camion è stato così forte che il mezzo agricolo è stato sbalzato in avanti di diversi metri, rendendo impossibile la sopravvivenza dell’uomo, nonostante l’intervento tempestivo dei soccorritori del 118.
L’intervento dei vigili del fuoco
Sul luogo sono intervenuti anche i Vigili del Fuoco di Telese Terme e i Carabinieri di Cerreto Sannita, che hanno avviato le indagini per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente.
Questa tragedia ci ricorda l’importanza della sicurezza stradale e della prudenza alla guida, anche in contesti rurali, sottolineando il valore della vita e della comunità che deve unirsi per prevenire simili eventi.
La memoria di Clemente Colella rimarrà un invito a migliorare e a proteggere chi lavora con dedizione e passione nelle nostre campagne. Un evento che, seppur doloroso, ci sprona a essere più attenti, responsabili e solidali, per costruire insieme un futuro più sicuro e luminoso.