Sannio: Luigi Procaccini precipita sul Massiccio del Taburno e muore
L'uomo, 77 anni, di Cautano, comune in provincia di Benevento, è stato soccorso in un dirupo del massiccio del Taburno in territorio di Frasso Telesino. Sarebbe morto in ospedale
Sannio: Luigi Procaccini precipita sul Massiccio del Taburno e muore. L’uomo, 77 anni, di Cautano, comune in provincia di Benevento, è stato soccorso in un dirupo del massiccio del Taburno in territorio di Frasso Telesino. Sarebbe morto in ospedale.
I vigili del fuoco del Comando provinciale di Benevento, supportati da unità specializzate nel soccorso in ambienti impervi, sono intervenuti per diverse ore per salvare un uomo di 77 anni di Cautano.
L’anziano, Luigi Procaccini, nel corso di un’escursione pomeridiana sul Monte Taburno, nel territorio di Frasso Telesino, era scivolato in un dirupo.
Sul luogo dell’incidente sono giunti anche i carabinieri
Una volta recuperato, il pensionato è stato affidato alle cure del personale del 118 e trasportato in ambulanza al pronto soccorso dell’ospedale San Pio per una valutazione delle sue condizioni.
Al momento del salvataggio l’uomo era cosciente; tuttavia, per maggiore precauzione, i sanitari ne hanno disposto il ricovero in codice rosso, pur non considerandolo in pericolo di vita.
La zona in cui era precipitato si presentava particolarmente impervia e densa di vegetazione, rendendo complessi sia l’individuazione iniziale sia le operazioni di recupero per ricondurlo alla strada. Successivamente, l’anziano è deceduto in ospedale.