Sannio: Mario Capobianco muore dopo l’aggressione a Benevento

È deceduto all’ospedale San Pio Mario Capobianco, 68 anni, picchiato lo scorso 24 gennaio al termine di una lite. L’accusa potrebbe essere riqualificata in omicidio volontario

Redazione
Sannio: Mario Capobianco muore dopo l’aggressione a Benevento
repertorio

Sannio: Mario Capobianco muore dopo l’aggressione a Benevento. È deceduto all’ospedale San Pio Mario Capobianco, 68 anni, picchiato lo scorso 24 gennaio al termine di una lite. L’accusa potrebbe essere riqualificata in omicidio volontario.

È morto all’ospedale San Pio di Benevento, nel Sannio, Mario Capobianco, 68 anni, rimasto gravemente ferito in seguito a una violenta aggressione avvenuta la sera del 24 gennaio scorso nel rione Libertà, nel capoluogo sannita. L’uomo era stato ricoverato in condizioni critiche dopo essere stato colpito più volte con calci e pugni.

Secondo quanto ricostruito dai carabinieri, l’aggressione sarebbe avvenuta al termine di una discussione nata per motivi sentimentali legati a un familiare della vittima. Il presunto aggressore, un 37enne di Benevento, avrebbe colpito ripetutamente Capobianco anche quando questi si trovava già a terra, provocandogli gravissime lesioni alla testa.

Durante l’episodio è stata aggredita anche la moglie della vittima, intervenuta nel tentativo di difendere il marito. La donna aveva riportato lesioni personali e aveva ricevuto le cure del pronto soccorso dell’ospedale cittadino.

Al termine delle indagini, il 37enne era stato posto agli arresti domiciliari su richiesta della Procura della Repubblica con l’accusa di lesioni personali gravissime. Dopo il decesso del 68enne, però, il quadro giudiziario potrebbe cambiare.

«Il decesso di Capobianco — ha dichiarato l’avvocato Vittorio Fucci, legale della vittima e della moglie — comporterà con estrema probabilità la riqualificazione del provvisorio capo d’imputazione nel reato di omicidio volontario».

Gli investigatori stanno ora valutando gli ulteriori sviluppi dell’inchiesta alla luce della morte dell’uomo.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR