Sannio: perde la vita Giovanni Di Gioia a Solopaca

Incidente fatale nella notte tra sabato e domenica: il 37enne si schianta con la moto contro le auto in sosta in via Roma, nel comune in provincia di Benevento, nel Sannio. Inutili i soccorsi

Redazione
Sannio: perde la vita Giovanni Di Gioia a Solopaca
Giovanni Di Gioia

Sannio: perde la vita Giovanni Di Gioia a Solopaca. Incidente fatale nella notte tra sabato e domenica: il 37enne si schianta con la moto contro le auto in sosta in via Roma, nel comune in provincia di Benevento, nel Sannio. Inutili i soccorsi.

L’incidente si è consumato nel cuore della notte, trasformando una via centrale in una scena di disperazione. Giovanni  Di Gioia, originario di Amorosi ma residente a Melizzano, in provincia di Benevento, era in sella alla sua moto. Per cause che i carabinieri di Cerreto Sannita stanno ancora accertando, ha perso il controllo del mezzo.

La corsa è terminata violentemente contro alcune vetture regolarmente parcheggiate lungo la strada. L’urto è stato così violento che l’uomo è morto sul colpo. Nonostante il rapido intervento del 118, i sanitari non hanno potuto fare altro che constatare il decesso. La salma resta ora a disposizione dell’autorità giudiziaria per gli accertamenti di rito.

Una comunità in lutto

La notizia ha fatto rapidamente il giro dei social e dei comuni della Valle Telesina, dove il 37enne era molto conosciuto. Un destino crudele che lo ha strappato alla famiglia proprio in un weekend già segnato da troppe croci.

I Carabinieri effettueranno rilievi tecnici sulla moto per escludere guasti meccanici o il coinvolgimento di altri veicoli che potrebbero aver tagliato la strada al 37enne. La comunità di Melizzano e Amorosi si prepara a dare l’ultimo saluto a un giovane uomo descritto da tutti come pieno di vita, mentre la sicurezza stradale torna prepotentemente al centro del dibattito locale.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR