Sanremo 2022: iella al Festival, ecco cosa è successo

Redazione
Sanremo 2022: iella al Festival, ecco cosa è successo

Sanremo 2022: iella al Festival, ecco cosa è successo. Sanremo è Sanremo, ma non può certo ritenersi un’isola felice per i conteggi da Covid. In un paese che sta imparando a convivere con un’ampia circolazione del virus, anche il Festival della canzone italiana conta i positivi.

Fra i personaggi in prima vista è toccato al cantante Aka7even, ad alcuni tecnici e ora è la volta del mitico maestro Beppe Vessicchio. Un direttore d’orchestra storico per la musica in televisione e per Sanremo.

Che dovrebbe impugnare la bacchetta del direttore d’orchestra per l’esibizione de Le Vibrazioni. Il problema è che si trova attualmente in quarantena perché positivo al Covid-19, come ha anticipato all’agenzia AdnKronos lo stesso musicista.

“Ho dovuto mandare un sostituto a fare le prove”, ha aggiunto. “Spero entro lunedì di riacquisire la libertà e poter raggiungere Sanremo in tempo per il Festival. Ho ancora un po’ di raucedine e quindi voglio aspettare a fare il tampone ancora un paio di giorni. Non voglio risultare ancora positivo.”

Qualcuno lo vorrebbe al Quirinale

Qualcuno lo vorrebbe addirittura al Quirinale, ovviamente con una notevole dose d’ironia. “L’ho saputo, mi fa molto ridere. Ma la prima a candidarmi è stata Luciana Littizzetto

Che dice sempre che metterei d’accordo tutti e che sto bene anche sulle banconote per la mia somiglianza con il Giuseppe Verdi ritratto sulle mille lire. Quest’anno con l’enorme diffusione del virus è forse ancora più complesso dell’anno scorso.

Hanno avuto già diversi casi nell’orchestra e nel coro, che prova e si esibisce naturalmente senza mascherina. Questo vuol dire ogni volta far stare a casa tutti per diversi giorni e convocare altri. Ci vuole grande pazienza. Ma io sono fiducioso”.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR