Sanremo 2022: le donne che affiancheranno Amadeus

Redazione
Sanremo 2022: le donne che affiancheranno Amadeus

Sanremo 2022: le donne che affiancheranno Amadeus. Il Festival di Sanremo 2022 è sempre più vicino. Dall’1 al 5 febbraio Amadeus condurrà la 72esima edizione dal teatro Ariston e sono pochi i nodi da sciogliere su quello che sarà il prossimo Sanremo.

Tra questi il “giallo” delle cinque donna (una per sera) che avrebbero dovuto affiancare il conduttore sul palco. Mistero svelato nel corso dell’edizione del Tg1 delle 20 dell’11 gennaio, quando Amadeus, replicando il format dell’annuncio dei Big dello scorso dicembre, ha detto chi sono le cinque co-conduttrici di Sanremo 2022.

Ornella Muti per la prima serata, Lorena Cesarini per la seconda serata, Drusilla Foer per la terza serata, Maria Chiara Giannetta per la quarta serata e, infine, Sabrina Ferilli per la finale.

Certezze e novità, le co-conduttrici di Sanremo 2022

Ornella Muti e Sabrina Ferilli non hanno bisogno di presentazione, essendo due tra le donne più note dello spettacolo italiano. La prima non è mai stata a Sanremo, mentre Sabrina Ferilli ha già condotto il Festival nel 1996 (e ci era tornata come ospite anche nel 2011 con Gianni Morandi).

Per Maria Chiara Giannetta l’Ariston è una consacrazione, dopo l’enorme successo del suo ruolo da protagonista nella fiction Blanca. Grande attesa per Drusilla Foer, alter ego di Gianluca Gori

Che ha avuto grande visibilità in Tv negli ultimi anni, ospite fissa di Nunzia De Girolamo nel programma “Cia Maschio”. Altrettanta curiosità per Lorena Cesarini, giovanissima attrice nota soprattutto per il suo ruolo in Suburra, film del 2017.

Zalone e Cremonini ospiti a Sanremo 2022

Restano alcuni tasselli da riempire nel cast del Festival di Sanremo 2022. Dopo la conferma della presenza di Checco Zalone ospite per una sera, è notizia delle ultime ore che anche Cesare Cremonini sarà tra gli ospiti della kermesse.

Il cantante bolognese, che non è mai stato in gara a Sanremo, sarà all’Ariston per presentare il suo album di prossima uscita, precisamente a metà febbraio. Sul fronte della conduzione resta da sciogliere il nodo relativo a Fiorello

Compagno di viaggio di Amadeus nelle edizioni 2020 e 2021, la cui presenza è incerta per la prossima edizione. Si parla della possibilità che possa essere sul palco per una sola sera, ma non è esclusa una presenza più estesa e, in un certo senso, non programmata.

I 25 Big in gara a Sanremo 2022

Tutto fatto, invece, per quel che riguarda la lista dei 25 artisti che daranno vita alla gara. Ai 22 Big annunciati a dicembre si sono aggiunti i tre vincitori di Sanremo Giovani, che hanno completato il cast. Ecco i nomi e le canzoni dei 25 concorrenti di Sanremo 2022.

Emma – Ogni volta è così; Massimo Ranieri – Lettera al di là del mare; Sangiovanni – Farfalle; Iva Zanicchi – Voglio amarti; Achille Lauro con l’Harlem Gospel Choir – Domenica; Aka7even – Perfetta così; Michele Bravi – Inverno dei fiori.

Poi, Gianni Morandi – Apri tutte le porte; Ana Mena – Duecentomila ore; Elisa – O forse sei tu; Rkomi – Insuperabile DitonellaPiaga con Donatella Rettore – Chimica; Mahmood e Blanco – Brividi; Giusy Ferreri – Miele; Giovanni Truppi – Tuo padre, mia madre Lucia.

Fabrizio Moro – Sei tu; Highsnob e Hu – Abbi cura di te; Irama – Ovunque sarai; La Rappresentante di Lista – Ciao, ciao; Noemi – Ti amo non lo so dire; Dargen d’Amico – Dove si balla; Le Vibrazioni – Tantissimo; Yuman – Ora e qui; Tananai – Sesso Occasionale e Matteo Romano – Virale. (fanpage.it)

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR