Sanremo 2022, voce clamorosa sul nuovo conduttore: ormai è un assedio

Nella sede Rai si pensa già a Sanremo 2022. Non si esclude un grande ritorno sul palco dell’Ariston nei panni del conduttore e direttore artistico.
di  Redazione
1 settimana fa - 6 Giugno 2021

Sanremo 2022, voce clamorosa sul nuovo conduttore: ormai è un assedio. Manca ancora un anno, ma in Rai già si pensa al futuro. Nei giorni scorsi la televisione di Stato si è messa a lavoro per organizzare la nuova edizione di Sanremo.

Il festival canoro più famoso in Italia. Per prima cosa, sarà necessario trovare un conduttore e direttore artistico che possa eguagliare, se non superare, l’ottimo lavoro condotto in questi anni da Amadeus e il suo staff.

La Rai non sembra avere dubbi: la soluzione sembrerebbe essere in un Amadeus-ter. “La Rai è tornata alla carica con Amadeus“, ha scritto il giornalista Roberto Alessi sul settimanale “Novella 2000”.

Perché in Rai hanno pensato ad Amadeus per Sanremo 2022?

Dopo l’ultima edizione, il conduttore Rai non sembrava intenzionato a tornare sul palco dell’Ariston, ma negli ultimi giorni sembra essere cambiato qualcosa. Il motivo? Il recente successo dei Maneskin all’Eurovision Song Contest.

“Senza Amadeus i Maneskin non avrebbero vinto Sanremo”, ha sostenuto Alessi. Il direttore artistico ha voluto fortemente la band sul palco sanremese. Perché desiderava che ogni genere musicale venisse giustamente rappresentato

Anche il rock di cui l’arte dei Maneskin è una bellissima espressione. La sua scelta coraggiosa, ha condotto la band romana verso la vittoria di Sanremo prima e dell’Eurovision poi con la canzone “Zitti e buoni”.

Il prossimo anno, il contest musicale verrà ospitato in Italia: un ottimo passo avanti, specie dopo il periodo buio passato dai lavoratori dello spettacolo a causa della pandemia. La Rai, quindi, riconosce tutti i meriti al conduttore

E vorrebbe replicare il successo raggiunto in questi anni. Quale sarà la risposta di Amadeus? Si rimetterà in gioco o preferirà la calma data da “I Soliti Ignoti”? Non rimane che aspettare.

“Sanremo 2022”: Amadeus o Alesandro Cattelan?

Secondo quanto riporta il portale All-music Italia, potrebbe arrivare su Rai 1 il presentatore e conduttore di “X-factor”, Alessandro Cattelan. Solo all’idea, il web è già impazzito. Ma niente è ancora certo

Anche se lo showman nel corso dell’ultima puntata della gara canora targata Sky ha dichiarato di non poter più proseguire con il programma. E di voler voltare pagina dopo dieci lunghissimi anni.

Ha parlato di nuovi progetti, “Sanremo 2022″ sarà uno di questi? I fan ci sperano e non vedono l’ora di vederlo sul palco dell’Ariston, insieme a qualcuno della sua altezza. Un altro nome che sta facendo il giro del web è quello di Laura Pausini.

In tal caso sarebbe la prima volta che una donna sarebbe al timone di un evento del genere. Ma la cantante ha già smentito la notizia affermando: “Non sarei in grado di affrontare la direzione artistica, perché io ho i miei preferiti

Sono condizionabile, non sono capace di fare una selezione come si deve”. Per il momento tra i preferiti del pubblico c’è Cattelan, chissà se l’indiscrezione diventi realtà? Nessuna smentita per adesso, la Rai sta lavorando e pensando al futuro del Festival. Fonte Diretta

Sanremo 2022, voce clamorosa sul nuovo conduttore: ormai è un assedio
CONTINUA LA LETTURA
Homepage Gossip Condividi adesso
TEMI DI QUESTO POST
Oggi Sanremo 2022