Sanremo 2024: Loredana Bertè in testa, Angelina seconda e Annalisa terza

Amadeus e Marco Mengoni hanno rivelato la top 5 della classifica stilata dalla Sala Stampa

Pubblicato il

Sanremo 2024: Loredana Bertè in testa, Angelina seconda e Annalisa terza

Sanremo 2024: Loredana Bertè in testa, Angelina seconda e Annalisa terza. Non possono mancare le sorprese alla fine della prima serata di Sanremo 2024.

Amadeus e Marco Mengoni hanno rivelato la top 5 della classifica stilata dalla Sala Stampa. In testa al gruppo, ad affascinare il pubblico, c’è Loredana Bertè, seguita da Angelina Mango, Annalisa, Diodato e Mahmood.

La serata ha alternato momenti da discoteca a istanti di commozione. Marco Mengoni ha ricevuto una doppia standing ovation per la sua performance di “Due Vite”.

La serata è stata caratterizzata anche dalla sorpresa del ritorno di Zlatan Ibrahimovic, la toccante lettera della madre di Giogiò, il giovane musicista di 24 anni dell’Orchestra Scarlatti Young ucciso lo scorso agosto a Napoli.

Ci sono state alcune istantanee simboliche di una serata indimenticabile, che si è aperta con l’inno della fanfara del IV Reggimento dei Carabinieri a Cavalli, in perfetto stile nazionale popolare.

Evento imperdibile

L’emozione di Amadeus e Mengoni è stata palpabile in ogni momento, rendendo la prima serata di Sanremo 2024 un evento imperdibile.

Anche l’omaggio a Toto Cutugno ha fatto risuonare la sua voce in teatro, mentre l’orchestra ha eseguito “Gli amori”, accompagnato dalle immagini in bianco e nero del Festival del ’90.

Lazza ha acceso la folla in Piazza Colombo con “Cenere”, mentre Tedua ha scatenato il palco galleggiante con “Hoe”. Nel frattempo, a poche centinaia di metri dal teatro, la mucca Ercolina II, simbolo della protesta dei trattori, è rimasta a Porto Sole.

Ma Amadeus mantiene la sua posizione ferma: “Porte aperte, non cambio idea”. Tuttavia, la Rai ribadisce che, al momento, non ci sono trattative in corso con le sigle degli agricoltori.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR