Sanremo 2024, Russel Crowe ospite internazionale
Sanremo 2024, Russel Crowe ospite internazionale. Si avvicina l’edizione di Sanremo 2024 e oggi è il giorno tanto atteso dai cantanti in gara, i quali verranno annunciati durante il TG1 delle ore 13. Non solo, ma è stato rilasciato il primo annuncio riguardante gli ospiti internazionali e si tratta nientemeno che di Russell Crowe, in trattative avanzate per salire sul palco del Teatro Ariston.
Tale notizia è anticipata dal Corriere della Sera e prontamente confermata dall’attore australiano. Tanto che persino il conduttore Amadeus aveva inizialmente accennato alla presenza di un paio di stelle internazionali. Ciò che sembrava una semplice voce di corridoio si è dunque rivelato una concreta possibilità, destando grande curiosità e interesse nell’ambito musicale e non solo.
Sanremo 2024 la conferma arriva direttamente da Russell Crowe
Nell’articolo in edicola si evidenziava la predilezione di Amadeus per Russell Crowe come ospite del prossimo Festival di Sanremo. Amadeus ha ribadito che gli ospiti non sono fondamentali, ma se possibile e con un budget ragionevole, sarebbe felice di averne due. La conferma dell’arrivo di Russell Crowe è giunta tramite un post di questo sulla piattaforma X
Dove con entusiasmo ha dichiarato di aver intrapreso le trattative per partecipare all’evento “magico” e di sperare di definire tutti i dettagli al più presto. Tuttavia, non tutti sanno che l’attore potrebbe non solo recitare, ma anche esibirsi insieme alla sua band, già vista negli studi di Cinecittà a Roma. Nel 2001, Crowe si è già esibito sul palco di Sanremo, il suo ritorno potrebbe essere una sorpresa clamorosa.
Il rapporto di amore con l’Italia e Roma
Durante la Festa del Cinema di Roma del 2022, Russell Crowe è insignito dell’onore di ambasciatore di Roma nel mondo. Un riconoscimento straordinario per un attore che ha interpretato l’iconico generale diventato gladiatore. Da quel momento, Crowe ha visitato spesso il nostro paese e ha sostenuto con impegno la candidatura di Roma per Expo 2030, anche se purtroppo senza successo.
Ora, l’artista si distinguerà ancora una volta promuovendo il Giubileo, che potrebbe vedere anche una sua partecipazione sul palco del Teatro Ariston. Si fa eco, quindi, al recente ritorno di Giovanni Allevi, e chissà, forse altri grandi nomi si uniranno a questa celebrazione.
Mentre attendiamo conferme in merito, Amadeus potrebbe intervenire durante il TG1 per svelare eventuali dettagli sul coinvolgimento di Crowe. Anche se ciò potrebbe spostare l’attenzione dai musicisti in gara, ovviamente l’ultimo dei pensieri del direttore artistico che ha lavorato con impegno alla selezione dei partecipanti di questa edizione del festival di Sanremo.