Sanremo Giovani: Angelica Bove e Nicolò Filippucci salgono all’Ariston

"Sarà Sanremo" ha scelto i due giovani artisti che (insieme ad altri due provenienti da Area Sanremo) saranno in gara tra le Nuove Proposte al Festival

Redazione
Sanremo Giovani: Angelica Bove e Nicolò Filippucci salgono all’Ariston
Angelica Bove e Nicolò Filippucci

Sanremo Giovani: Angelica Bove e Nicolò Filippucci salgono all’Ariston. “Sarà Sanremo” ha scelto i due giovani artisti che (insieme ad altri due provenienti da Area Sanremo) saranno in gara tra le Nuove Proposte al Festival.

Il Festival di Sanremo 2026 si svolgerà dal 24 al 28 febbraio, ma l’evento è già iniziato con la serata “Sarà Sanremo” al Casinò di Sanremo, condotta da Carlo Conti e Gianluca Gazzoli.

In questa occasione, sono stati selezionati i due giovani artisti che parteciperanno alla categoria Nuove Proposte: Angelica Bove e Nicolò Filippucci, ai quali si aggiungono i vincitori di Area Sanremo Mazzariello, con il trio Sonico, Blind ed Elma.

La selezione è avvenuta tra mille candidature e una Commissione musicale composta da esperti del settore ha valutato i finalisti. Inoltre, sono stati presentati i 30 Big in gara, con i titoli delle loro canzoni, tra cui nomi noti come Arisa, Ermal Meta, Fedez & Masini, Patty Pravo, Francesco Renga e molti altri.

I brani spaziano da “Ora e per sempre” di Raf a “Il meglio di me” di Francesco Renga, passando per “Italia Starter Pack” di J-Ax e “Animali notturni” di Malika Ayane.

La competizione promette un ampio spettro musicale e un’attenzione particolare ai giovani talenti emergenti. In sintesi, Sanremo 2026 si presenta come un evento musicale di grande rilievo, con una gara articolata che valorizza sia artisti affermati sia nuove proposte, confermando la tradizione e l’innovazione che caratterizzano il Festival.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR