Sanremo: precipita mentre pittura una staccionata e muore

L'anziana donna, 809 anni, è morta in ospedale dove era stata ricoverata dopo la caduta da oltre quattro metri di altezza

Redazione
Sanremo: precipita mentre pittura una staccionata e muore
repertorio

Sanremo: precipita mentre pittura una staccionata e muore. L’anziana donna, 809 anni, è morta in ospedale dove era stata ricoverata dopo la caduta da oltre quattro metri di altezza.

Una tragica vicenda si è consumata ieri mattina, 6 maggio, a Sanremo, nella provincia di Imperia, dove un’anziana signora, di circa 80 anni, è deceduta dopo essere caduta dal balcone della sua abitazione in via Padre Semeria.

L’incidente è avvenuto mentre la donna era impegnata in lavori domestici all’esterno, probabilmente intentata a dipingere una staccionata, quando – per cause ancora in corso di accertamento – è caduta da un’altezza superiore a quattro metri.

L’allarme è stato dato intorno alle 9:39 da alcuni vicini che, dopo aver udito il rumore della caduta e visto la donna a terra in condizioni critiche, hanno contattato immediatamente i soccorsi.

I soccorsi

I sanitari del 118 sono arrivati prontamente sul posto, prestando le prime cure, ma le condizioni dell’anziana apparivano fin da subito gravissime.

Presentava un grave trauma cranico, un significativo danno al bacino e problematiche respiratorie dovute a una severa desaturazione. Nonostante un immediato trasporto in ospedale e l’intervento dell’equipe medica, la situazione è rapidamente degenerata.

Malgrado gli sforzi, inclusa l’intubazione, la paziente è deceduta nel corso della mattinata. Le indagini sulla dinamica dell’incidente sono ancora in corso.

Le autorità stanno esplorando diverse ipotesi, tra cui un malore improvviso o un accidentale sbilanciamento. Sono stati avviati accertamenti per chiarire l’accaduto.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR