Santa Flavia (Pa): servizio antidroga, arrestato un 22enne

Redazione
Santa Flavia (Pa): servizio antidroga, arrestato un 22enne

Santa Flavia (Pa): servizio antidroga, arrestato un 22enne. I Carabinieri della Stazione di Santa Flavia hanno arrestato S.G., 22enne, ivi residente, per il reato di detenzione e spaccio di sostanza stupefacente.

I militari, a seguito delle numerose segnalazioni pervenute dai cittadini della frazione di Sant’Elia, hanno predisposto un apposito servizio finalizzato al contrasto del fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti in una delle aree più frequentate dai giovani.

In particolare i Carabinieri, dopo aver presidiato l’area, sono attirati dall’atteggiamento sospetto del 22enne. Il giovane, fermato e sottoposto a controllo, era trovato in possesso di numerose dosi di sostanza stupefacente del tipo marijuana; nonché di una cospicua somma di denaro, che costituisce il provento dello spaccio.

A seguito delle perquisizioni estese al domicilio dell’interessato era rinvenuto e sottoposto a sequestro materiale utile al confezionamento della sostanza stupefacente.
L’arresto è convalidato dal Tribunale di Termini Imerese e il giovane è sottoposto alla misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.

Catania. Maturo spacciatore scovato a San Cristoforo

I carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Catania Piazza Dante hanno arrestato un 72enne. Il catanese Carmelo Acireale, ritenuto responsabile di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.

L’incessante attività infoinvestigativa svolta dai militari della Compagnia li aveva indirizzati nel popoloso quartiere di San Cristoforo; ed in particolare in via Villascabrosa, dove appunto risiede l’uomo che gli stessi supponevano detenesse droga nella propria abitazione.

I militari pertanto, a bordo di una motocicletta, hanno discretamente pattugliato quella zona fin quando, notato che l’Acireale stava intrattenendosi a parlare con un uomo davanti l’ingresso della sua casa, hanno deciso di entrare in azione bloccandolo ed effettuando una perquisizione domiciliare.

La ricerca ha avuto un buon esito perché, nascosto all’interno di una confezione di riso, i militari hanno trovato un involucro con circa 5 grammi di cocaina nonché, sul retro di un pensile della cucina, hanno rinvenuto un bilancino di precisione corredato del materiale utilizzato per il confezionamento delle dosi al minuto.

Vanessa Miceli

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR