Santa Maria di Leuca: turista milanese si tuffa e non riemerge più
20 Settembre 2023 - 8:00

Santa Maria di Leuca: turista milanese si tuffa e non riemerge più. Un turista 73enne di Milano in vacanza in Salento è morto questa mattina a causa di un malore che lo ha colpito mentre era in mare a Santa Maria di Leuca, in provincia di Lecce.
L’uomo, con la moglie e un gruppo di amici, stava facendo un’escursione a bordo di un catamarano dal quale si è tuffato per un bagno in prossimità della Grotta delle Tre Porte.
Una volta in acqua il 73enne è colto da un malore improvviso che non gli ha lasciato scampo. A nulla è servito l’intervento della Guardia costiera che è arrivata sul posto con un medico.
Flixbus Berlino-Trieste si ribalta in Austria: morta una ragazza di 19 anni
Un grave incidente stradale ha coinvolto questa mattina un bus Flixbus diretto da Berlino a Trieste, mentre il pullman viaggiava in Austria, in Carinzia, vicino a Micheldorf.
Una 19enne austriaca è morta. Tutti gli altri 45 passeggeri sono feriti, la maggior parte lievemente, mentre cinque hanno riportato ferite gravi.
Tra i passeggeri c’erano anche cittadini italiani, ha riferito all’ANSA la polizia della Carinzia, e la Farnesina in seguito ha precisato che tre connazionali hanno riportato ferite lievi e hanno lasciato l’ospedale dopo le prime cure.
Italiani feriti a bordo del mezzo Flixbus
Come riporta Bild, a bordo del mezzo c’erano passeggeri da Austria, Slovenia, Italia, Germania e Ucraina, oltre a due autisti. Il veicolo è uscito dalla carreggiata su una strada a doppia corsia intorno alle 4.45 del mattino.
Per motivi non ancora chiariti, schiantandosi contro un guardrail e ribaltandosi su un fianco. I pompieri austriaci sono dovuti intervenire anche per liberare alcuni passeggeri dal mezzo.
La Farnesina dà assistenza ai feriti
La Farnesina ha poi fatto sapere che, in stretto raccordo con l’ambasciata a Vienna, ha seguito fin dai primi momenti la vicenda, prestando ogni necessaria assistenza ai tre connazionali coinvolti nell’incidente, che sono stati dimessi dopo le prime cure e dovrebbero rientrare tra oggi e domani.