Sant’Agata de’ Goti: arrestato 40enne accusato di stalking

E' finito agli arresti domiciliari su provvedimento del magistrato di Santa Maria Capua Vetere. L'arresto è stato eseguito dai carabinieri di Maddaloni

Redazione
Sant’Agata de’ Goti: arrestato 40enne accusato di stalking
repertorio

Sant’Agata de’ Goti: arrestato 40enne accusato di stalking. E’ finito agli arresti domiciliari su provvedimento del magistrato di Santa Maria Capua Vetere. L’arresto è stato eseguito dai carabinieri di Maddaloni.

Un uomo di 40 anni di Sant’Agata dei Goti, in provincia di Benevento, è stato sottoposto agli arresti domiciliari per stalking nei confronti di una donna di 41 anni residente a Maddaloni, in provincia di Caserta.

Il provvedimento, emesso dal giudice del tribunale di Santa Maria Capua Vetere, gli vieta qualsiasi contatto al di fuori del suo nucleo familiare, salvo il legale.

La denuncia

La vicenda è iniziata con una denuncia presentata dalla donna il 13 gennaio presso i carabinieri locali. La donna ha raccontato di aver intrattenuto una relazione con l’uomo, iniziata nel 2021 dopo un incontro in un locale a Montesarchio, paese del Beneventano.

Nonostante l’uomo fosse sposato, i due hanno iniziato a scambiarsi messaggi sui social, con lui desideroso di approfondire la conoscenza.

Con il tempo, la relazione si è deteriorata a causa di un crescente comportamento geloso da parte dell’uomo, che ha portato a controlli invasivi sul telefono della donna e critiche al suo abbigliamento.

Il culmine è stato raggiunto nel gennaio 2024, quando l’uomo ha distrutto il cellulare della donna accusandola ingiustamente di infedeltà, inviandole poi messaggi offensivi e minacciosi.

Nonostante sperasse che la situazione si placasse, l’atteggiamento molesto dell’uomo è continuato. Un mese fa, si è presentato sotto casa della donna nel cuore della notte cercando di incontrarla, ma senza successo.

La moglie dell’uomo aveva anche avvertito un’amica comune di possibili problemi per la donna. Il 13 gennaio scorso, grazie alla denuncia ai carabinieri, corredata dalle conversazioni incriminanti, sono stati presi provvedimenti contro l’uomo, noto per precedenti simili.

Ieri, i carabinieri di Maddaloni hanno eseguito la misura degli arresti domiciliari a Sant’Agata dei Goti.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR