Sant’Agata di Militello: Giuseppe Serio, 66 anni, muore nel Tir che si è ribaltato

L'incidente mortale è avvenuto sulla Messina-Palermo a Sant'Agata di Militello, in provincia di Messina

Redazione
Sant’Agata di Militello: Giuseppe Serio, 66 anni, muore nel Tir che si è ribaltato

Sant’Agata di Militello: Giuseppe Serio, 66 anni, muore nel Tir che si è ribaltato. L’incidente mortale è avvenuto sulla Messina-Palermo a Sant’Agata di Militello, in provincia di Messina.

Un tragico incidente mortale ha sconvolto l’autostrada A20 Messina-Palermo, quando un tir si è ribaltato su un fianco tra gli svincoli di Sant’Agata di Militello e Rocca di Capri Leone.

L’autista del mezzo, Giuseppe Serio, 66 anni, di Palermo, ha perso la vita nell’incidente. Le cause dell’accaduto sono ancora in corso di accertamento.

I dettagli dell’incidente sulla Messina-Palermo

Un tir, sono ancora in corso di accertamento le cause dell’incidente, si è ribaltato su un fianco appena fuori dalla galleria sul viadotto Rosmarino.

Purtroppo, l’autista del mezzo, identificato come Giuseppe Serio, 66 anni, di Palermo, ha perso la vita nell’incidente. L’uomo è rimasto schiacciato nella cabina di guida.

Sul posto sono intervenuti gli agenti della stradale e due squadre dei Vigili del fuoco di Sant’Agata di Militello e Patti, oltre al personale del 118 e dell’ACI. Il corpo è stato rimosso dopo l’intervento del medico legale per la constatazione del decesso.

Interventi di soccorso e rimozione del mezzo dalla sede stradale

Sul luogo dell’incidente, sono intervenuti prontamente gli agenti della stradale e due squadre dei distaccamenti dei Vigili del fuoco di Sant’Agata di Militello e Patti.

In supporto, è stata inviata anche un’autogru dalla Sede Centrale del Comando dei Vigili del fuoco di Messina per rimuovere il mezzo ribaltato dalla sede stradale al fine di ripristinare la viabilità.

Il personale del 118 con medico a bordo e automezzi dell’A.C.I. sono stati presenti per fornire assistenza sanitaria. Dopo l’arrivo del medico legale per la constatazione del decesso, il corpo dell’autista è stato rimosso.

Gli interventi di soccorso e rimozione del mezzo hanno contribuito a gestire la situazione in modo tempestivo ed efficiente.

Ripercussioni sul traffico e misure di sicurezza

La chiusura dell’autostrada A20 a seguito dell’incidente mortale ha avuto ripercussioni significative sul traffico. Gli automobilisti sono stati costretti a seguire un percorso alternativo, con l’uscita obbligatoria a Rocca di Caprileone per chi doveva proseguire verso Palermo.

Questa deviazione ha causato rallentamenti e congestione del traffico lungo le strade adiacenti, creando disagi per i pendolari e gli automobilisti in transito.

Al fine di garantire la sicurezza dei veicoli e degli operatori stradali, sono state adottate misure di sicurezza, tra cui la presenza di agenti della stradale e dei Vigili del fuoco sul posto.

Inoltre, è stato richiesto l’intervento di un’autogru per rimuovere il mezzo ribaltato e ripristinare la viabilità nella zona interessata.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR