Sara Campanella, 22 anni, ammazzata a coltellate
E' successo a Messina. L'assassino, ora in fuga, la conosceva. La ragazza era infermiera ed è stata subito soccorsa. A vuoto i tentativi per tenerla in vita

Sara Campanella, 22 anni, ammazzata a coltellate. E’ successo a Messina. L’assassino, ora in fuga, la conosceva. La ragazza, palermitana, era aspirante infermiera ed è stata subito soccorsa. A vuoto i tentativi per tenerla in vita.
Una giovane infermiera tirocinante di 22 anni è deceduta a seguito di un accoltellamento avvenuto a Messina. L’incidente si è verificato in viale Gazzi, di fronte allo stadio «G. Celeste», intorno alle 17:00.
La vittima, Sara Campanella, originaria di Palermo, studiava Scienze infermieristiche a Messina. Secondo le prime indagini, un giovane avrebbe colpito la ragazza al collo con un coltello, per poi fuggire.
Il colpo è risultato letale, causando la recisione della giugulare. Testimoni hanno riferito di una discussione tra la giovane e un’altra persona, seguita dall’attacco con l’arma.
I soccorsi
Soccorsa dai colleghi, trovata distesa sul marciapiede vicino alla fermata dei bus interurbani, è stata trasportata in condizioni critiche al Policlinico, dove i tentativi di salvarla sono stati vani.
Un testimone ha identificato l’assalitore come un coetaneo, e ha descritto come Campanella sia riuscita a gridare prima di crollare. Un passante ha cercato di seguire il sospettato, senza successo.
Sul posto sono intervenuti Polizia e Carabinieri, che hanno delimitato l’area in attesa delle indagini e dell’arrivo del magistrato di turno. Gli investigatori continuano a cercare il presunto assassino.