L'insertoRealityGrande Fratello
Sara Manfuso rompe il silenzio, parole di fuoco

Sara Manfuso rompe il silenzio, parole di fuoco. Sara Manfuso ha lasciato il Grande Fratello Vip 7 in tutto e per tutto. Non solo è uscita dalla Casa, ma anche dallo studio ieri sera. Alfonso Signorini ha letteralmente cacciato la Manfuso dallo studio dopo lo scontro che hanno avuto.
I toni sono stati molto alti, forse più da parte del conduttore che si è sentito preso in giro, ma alla fine a uscirne peggio è proprio Sara. L’ex Vippona da giorni e giorni palesava l’idea di uscire dal gioco, cominciando a lamentarsi delle clip montate su di lei. Clip in cui risultava la cattiva della Casa, ma erano sue parole quelle nei video mostrati e non di altri. Poi ci sono gli scontri con Sonia Bruganelli, poi ancora il caso Marco Bellavia.
A Sara Manfuso non è andato giù essere accusata di bullismo e con la sua bella dialettica ha tentato subito di tirarsi fuori dal branco. Ha detto di aver rinunciato ad aiutare Marco perché consapevole di non esserne in grado. Come se per dare un abbraccio o per ascoltare qualcuno ci sia bisogno di una laurea in psicologia (che se poi vale quanto quella di Gegia…).
Fatto sta che dopo un paio di giorni Sara Manfuso è uscita dalla Casa e ieri sera c’è stato il furioso scontro con Ciacci e Signorini. Sì, perché se un paio di giorni fa uscendo dalla Casa ha detto di non poter sopportare l’idea di essere dentro dopo il caso Bellavia, ieri sera ha detto altro. In studio con Signorini, che voleva guardare dritto negli occhi ha specificato, ha spiegato di essere uscita perché non si è sentita tutelata.
Quando?
Quando c’è stato un episodio in cucina in cui lei e Ciacci hanno fatto ironia sulle violenze sessuali. Ha affibbiato a Ciacci il verbo “simulare”, ma i video l’hanno sbugiardata. E’ stata Sara a dire “Simuliamo”, non Giovanni. Oggi Sara Manfuso è tornata su Instagram, ma non ha parlato di questo.
Non ha fatto menzione del video mandato in onda che ha smontato la sua tesi. Non quella secondo la quale ha reagito con una risata all’ironia, perché ognuno elabora e reagisce con tempi e modi diversi, quanto quella della simulazione. Perché è stata lei a parlarne, non Ciacci.
Le parole di Sara Manfuso
“Non ho mai accusato Giovanni Ciacci di molestie sessuali, ho solo precisato quanto mi abbia ferita la frase ‘simuliamo una violenza sessuale’. Accompagnata alla toccata dei miei glutei all’interno della casa del GF Vip 7”. Quindi ha spiegato che a 17 anni è vittima di violenza sessuale e l’ironia sull’argomento le risveglia un dolore mai superato.
Su questo nessuno ha sindacato, e Signorini ha sbagliato a condannare la reazione di Sara Manfuso con una risata. Il punto centrale è un altro: è lei a dire “Simuliamo”, poi ha girato la frittata per avere una scusa valida e riabilitante del ritiro agli occhi del pubblico. Fatto sta che nello sfogo Sara Manfuso ha cambiato di nuovo versione.
Uscendo dalla Casa ha parlato di Marco, ieri sera in studio parlando del suo abbandono ha detto di non essersi sentita tutelata da autori e Signorini. Quando Alfonso le ha chiesto se non sarebbe stato meglio combattere per i principi in cui crede all’interno della Casa, lei ha risposto di no perché non si è sentita tutelata. Oggi però ha parlato di nuovo di Marco per motivare la sua uscita
“Uscita volontariamente dalla casa dopo la vicenda Bellavia perché mi sembrava disonorevole concorrere al montepremi alla luce di atti di bullismo. (che non mi vedono comunque protagonista e dai quali mi dissocio integralmente, lottando da sempre contro questi) ho voluto consegnare questa mia fragilità emotiva ad Alfonso in puntata. Conosciamo com’è andata…”