Sardegna: Angelo Frigeri, il killer di Tempio suicida in carcere

Redazione
Sardegna: Angelo Frigeri, il killer di Tempio suicida in carcere

Sardegna: Angelo Frigeri, il killer di Tempio suicida in carcere. Si è tolto la vita nel carcere di Uta dove era stato appena trasferito dal carcere di Badu ‘e Carros di Nuoro perché lo avrebbero trovato in possesso di telefoni cellulari.

Angelo Frigeri, era all’ergastolo per aver ucciso, reo confesso, a Tempio nel 2014 la famiglia Azzena (padre, madre e figlio 12enne), si è tolto la vita impiccandosi alla branda con un laccio delle scarpe. Il magistrato di turno ne ha disposto l’autopsia sul corpo.

La condanna di Frigeri era diventata definitiva nel 2017. Nel 2014, allora 31enne, aveva ucciso il commerciante Giovanni Maria Azzena, 50 anni, la moglie Giulia Zanzani, 46, e il figlio Pietro di 12 anni. Tutti uccisi a mani nude.

Il principale accusato aveva confessato

Secondo l’accusa, l’idraulico ha ammazzato prima Giulia Zanzani dopo averla fatta sbattere, senza volerlo, contro lo spigolo di un mobile. Quindi è stata la volta di Giovanni Azzena.

Il piccolo Pietro, appena rientrato da una partita di pallone, è stato afferrato nel pianerottolo e trascinato dentro l’appartamento. Qui, prima di morire, aveva visto i corpi dei suoi genitori.

Gli inquirenti ora cercano eventuali collegamenti fra questa morte e la fuga dall’istituto nuorese di Marco Raduano, avvenuta in modo clamoroso il 24 febbraio scorso.

Così il segretario generale della Uil Pa Polizia Penitenziaria della Sardegna, Michele Cireddu: “Nell’Istituto di Uta abbiamo denunciato ormai da diverso tempo il numero estremamente abnorme di eventi critici nelle sezioni detentive.

Sono numerosi i tentativi di suicidio, gli autolesionismi, le aggressioni tra detenuti, le aggressioni a danno degli agenti, le minacce di morte, le offese, gli scioperi della fame, ecc.

Statisticamente questi numeri consegnano il triste primato al carcere di Uta come l’Istituto dove si verificano piu’ eventi critici nel distretto sardo e lo portano nelle classifiche tra i primissimi in Italia per numero di eventi critici”. (La foto è dell’unionesarda.it)

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR