Sarnano: trovato senza vita il corpo di imprenditore scomparso il 23 gennaio
Durante un'escursione, alpinisti trovano il cadavere di Sergiu Catalin Cosoiu. Indagini da parte dei carabinieri per capire i dettagli della intera vicenda
Sarnano: trovato senza vita il corpo di imprenditore scomparso il 23 gennaio. Durante un’escursione, alpinisti trovano il cadavere di Sergiu Catalin Cosoiu. Indagini da parte dei carabinieri per capire i dettagli della intera vicenda.
Tragico ritrovamento in montagna nel territorio comunale di Sarnano, in provincia di Macerata, dove il corpo senza vita di un uomo è stato scoperto nei pressi della località Giampereto da alcuni alpinisti in transito nella zona.
L’allarme è scattato immediatamente e sul posto sono intervenuti i Vigili del fuoco del distaccamento di Tolentino, supportati da una squadra SAF (Speleo Alpino Fluviale) della sede centrale di Macerata. Presenti anche i carabinieri, il personale sanitario del 118 e i tecnici del Soccorso Alpino e Speleologico Marche.
I soccorritori hanno potuto soltanto constatare il decesso dell’uomo. Il recupero della salma è stato effettuato dal personale del Soccorso Alpino in collaborazione con i Vigili del fuoco: inizialmente il corpo è stato trasportato con una barella portantina fino a un punto accessibile, quindi trasferito con un mezzo idoneo fino al cimitero di Piobbico, frazione del comune di Sarnano.
La vittima è stata identificata in Sergiu Catalin Cosoiu, imprenditore edile di 46 anni residente a San Severino Marche, scomparso dal 23 gennaio scorso. Le autorità competenti sono state informate e hanno avviato le procedure previste per chiarire le circostanze della morte.
Sono in corso gli accertamenti per ricostruire la dinamica dell’accaduto e le cause del decesso.