Sarnico: cade da 4 metri e muore. Ammirava il paesaggio

Pubblicato il 21 Novembre 2022 - 11:45

Sarnico: cade da 4 metri e muore. Ammirava il paesaggio

Sarnico: cade da 4 metri e muore. Ammirava il paesaggio. E’ successo a Sarnico, in provincia di Bergamo, lungo il fiume Oglio. Una caduta di quattro metri è stata fatale per un uomo di 54 anni. I soccorsi giunti prontamente sul posto a nulla sono serviti, l’uomo è deceduto sul colpo.

Le prime ipotesi sull’accaduto

Dalla prima ricostruzione di quanto accaduto, l’uomo nella giornata di ieri domenica 20 novembre era in giro con la sua bici e stava rientrando a casa quando ha deciso di fermarsi qualche minuto per ammirare il paesaggio.

Il 54enne si sarebbe appoggiato con la sua mountain bike sul muretto di una villetta disabitata che dava sul panorama. Purtroppo però l’uomo è caduto accidentalmente ed è precipitato per oltre quattro metri nel giardino sottostante: inutile qualsiasi tentativo di soccorso.

Il cadavere del ciclista è stato trovato solo il giorno dopo, oggi lunedì 21 novembre, da un passante che si è accorto del 54enne: la vittima era ancora vestita con gli abiti da ciclista.


Due escursionisti morti precipitati in montagna

Sempre nello stesso weekend due escursionisti di 33 e 35 anni hanno perso la vita cadendo in un dirupo mentre erano impegnati in una gita in montagna. Alessandro Regazzoni, 33 anni, era uscito per una escursione sabato 19 novembre sul Pizzo Cavregasco, in provincia di Como, a 2.535 metri quando è precipitato in un canale.

I soccorritori lo hanno trovato dopo alcune ore in un dirupo: il corpo è stato possibile riconsegnarlo alla famiglia solo nel primo pomeriggio di domenica. A causa della zona molto impervia, il recupero non è stato facile.

Un uomo di 35 anni è morto dopo essere precipitato per circa cento metri mentre si trovava sul Pizzo Alto a Premana, in provincia di Lecco. Il 35enne era impegnato in un’escursione a 2.500 metri di quota con la fidanzata.

La ragazza però aveva deciso di ritornare a valle perché un po’ stanca, mentre il ragazzo ha continuato la salita. Alcune ore dopo, non vedendolo tornare, la donna ha lanciato l’allarme ai soccorsi.



Condividi adesso


Redazione L'inserto

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip