Sava: anziano muore nel rogo di casa
L'anziano, vittima dell'incendio, vive da solo nella casa in provincia di Taranto. E' stato trovato carbonizzato dai vigili del fuoco
Sava: anziano muore nel rogo di casa. L’anziano, vittima dell’incendio, vive da solo nella casa in provincia di Taranto. E’ stato trovato carbonizzato dai vigili del fuoco.
Un tragico evento si è verificato a Sava, nel Tarantino, dove un uomo di 88 anni è deceduto in seguito a un incendio scoppiato nel suo appartamento.
L’anziano, che viveva da solo, è stato trovato carbonizzato dai vigili del fuoco intervenuti rapidamente per spegnere le fiamme.
Verifiche sulla stabilità dell’edificio
Le cause dell’incendio non sono ancora state accertate, e gli operatori stanno svolgendo verifiche sulla stabilità del solaio dell’edificio, danneggiato dal calore intenso.
Sul luogo dell’accaduto sono intervenuti anche i carabinieri della stazione locale e il sindaco di Sava, Gaetano Pichierri, che ha espresso vicinanza alla comunità colpita da questa nuova tragedia legata alla solitudine.
L’episodio sottolinea le criticità legate al vivere isolati e mette in evidenza l’importanza di interventi tempestivi e di supporto per le persone anziane che vivono da sole.
L’incendio a Sava ha causato la morte di un anziano, con le autorità locali impegnate a gestire le conseguenze dell’evento e a sostenere la comunità locale.