Saverio Indrio: doppiatore di The Rock muore a 61 anni

L'inaspettato decesso è avvenuto nella notte fra il 29 e il 30 giugno. A darne notizia la pagina specializzata "La voce del doppiaggio"

Redazione
Saverio Indrio: doppiatore di The Rock muore a 61 anni

Saverio Indrio: doppiatore di The Rock muore a 61 anni. L’inaspettato decesso è avvenuto nella notte fra il 29 e il 30 giugno. A darne notizia la pagina specializzata “La voce del doppiaggio”.

Saverio Indrio, noto doppiatore italiano, è deceduto all’età di 61 anni nella notte tra il 29 e il 30 giugno, per cause non ancora rese note.

La sua scomparsa è stata annunciata dalla pagina specializzata “Le voci del doppiaggio”, che ne ha sottolineato l’importanza come una delle voci più riconoscibili e imponenti del settore.

Indrio è celebre per aver doppiato personaggi iconici come Mr. Satan nei film di DragonBall (edizione Dynit) e il sindaco Quimby ne “I Simpson”.

La voce di The Rock

Inoltre, è stato la voce italiana ricorrente di Dwayne Johnson, noto anche come The Rock, in film come “Fast & Furious” e “Jumanji”. Prima di intraprendere la carriera di doppiatore, Indrio ha iniziato il suo percorso artistico come chitarrista classico.

Successivamente, si è avvicinato al teatro frequentando “La bottega del teatro” diretta da Guglielmo Ferraiola e organizzata dal Teatro Abeliano di Bari.

Come attore teatrale, ha interpretato opere di autori importanti come Frank Wedekind, Luigi Pirandello, Dario Fo, Gianni Rodari, Oscar Wilde e Anton Čechov.

La sua carriera ha quindi spaziato tra musica, teatro e doppiaggio, lasciando un segno significativo nel panorama artistico italiano.

La notizia della sua morte ha suscitato cordoglio nel mondo del doppiaggio, evidenziando come le sue voci continueranno a risuonare nei ricordi di chi le ha ascoltate.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR