Saviano: recuperato il corpo della quarta vittima dell’esplosione

E' stato recuperato nella notte il corpo della quarta vittima del crollo della palazzina a due piani. Si tratta della nonna dei due bimbi morti

Redazione
Saviano: recuperato il corpo della quarta vittima dell’esplosione

Saviano: recuperato il corpo della quarta vittima dell’esplosione. E’ stato recuperato nella notte il corpo della quarta vittima del crollo della palazzina a due piani. Si tratta della nonna dei due bimbi morti.

Il corpo senza vita della nonna, Autilia Ambrosino, è stato recuperato dalle squadre di soccorso dopo il crollo di una palazzina a Saviano, in provincia di Napoli.

Si tratta della quarta vittima trovata sotto le macerie, causate da un’esplosione per una probabile fuga di gas. Le operazioni di soccorso si sono concluse questa notte.

Le drammatiche operazioni di soccorso nella palazzina crollata a Saviano

Le drammatiche operazioni di salvataggio nella palazzina crollata a Saviano hanno coinvolto le squadre Usar dei vigili del fuoco, impegnate senza sosta fin dalle prime ore dell’incidente.

Le attività di soccorso si sono protratte per diverse ore, con il recupero delle vittime avvenuto in maniera progressiva. Dopo il ritrovamento delle prime tre vittime, gli operatori hanno impiegato mezzi pesanti come movimento terra, gru e bobcat per rimuovere le macerie rimanenti.

La complessità dell’intervento ha reso necessaria anche l’effettuazione di scavi manuali. Le operazioni si sono concluse nella notte, quando è stato recuperato il corpo senza vita della nonna, l’ultima delle quattro persone disperse nel tragico crollo.

Le condizioni dei feriti e le prossime misure di sicurezza nell’area colpita

Il padre, Antonio Zotto, 40 anni, è stato ricoverato all’ospedale Cardarelli in gravi condizioni a seguito del crollo della palazzina a Saviano. Il suo altro figlioletto di 2 anni, invece, è stato portato all’ospedale pediatrico Santobono di Napoli con una frattura al femore, ma non corre pericolo di vita.

Le loro condizioni sono costantemente monitorate dal personale medico. Nel frattempo, le autorità stanno adottando le necessarie misure di sicurezza nell’area colpita.

Le squadre dei vigili del fuoco continuano a lavorare per mettere in sicurezza l’area interessata e prevenire ulteriori incidenti. Le operazioni di soccorso nella palazzina crollata a Saviano sono giunte al termine, con il ritrovamento del corpo della nonna e l’identificazione delle altre vittime.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR