Savigliano: 2 morti e 3 feriti in incidente stradale
Il tragico schianto si è verificato nel primo pomeriggio di oggi lungo la strada Sanità che da Savigliano conduce verso Vottignasco, nel Cuneese
Savigliano: 2 morti e 3 feriti in incidente stradale. Il tragico schianto si è verificato nel primo pomeriggio di oggi lungo la strada Sanità che da Savigliano conduce verso Vottignasco, nel Cuneese.
Un grave incidente stradale si è verificato oggi, giovedì 29 gennaio, nel primo pomeriggio lungo la strada Sanità, che collega Savigliano a Vottignasco, in provincia di Cuneo.
Due persone hanno perso la vita e altre tre sono rimaste ferite, alcune in modo serio, a seguito dello scontro tra un mezzo pesante e un’auto, completamente distrutta nell’impatto.
L’allarme è scattato intorno alle 14.30. Sul posto sono intervenuti immediatamente numerosi mezzi di soccorso, tra cui ambulanze medicalizzate del 118, vigili del fuoco e forze dell’ordine.
Data la gravità dell’incidente, è stato necessario l’intervento dei pompieri per liberare le persone rimaste intrappolate tra le lamiere. Per due di loro non c’è stato purtroppo nulla da fare, mentre i feriti sono stati trasportati d’urgenza in ospedale; tra loro alcuni sarebbero in condizioni critiche.
Sul luogo della tragedia è intervenuto anche l’elisoccorso del servizio di emergenza medica, atterrato nei pressi della strada. Per permettere i soccorsi e i rilievi necessari a ricostruire la dinamica dello schianto, la strada è stata chiusa al traffico in entrambe le direzioni.
Le cause dell’incidente sono ancora in fase di accertamento da parte delle autorità competenti.