Sbalzato dall’auto uscita di strada, muore ad Arzachena

Redazione
Sbalzato dall’auto uscita di strada, muore ad Arzachena

Sbalzato dall’auto uscita di strada, muore ad Arzachena, in Sardegna. È costato la vita a un 36enne l’incidente avvenuto nella notte sulla provinciale, nella zona di Arzachena, in località Santa Teresa.

La sua Fiat Bravo è uscita di strada, ha spezzato alcuni alberi e si è schiantata contro un muretto. Il conducente invece è stato sbalzato fuori dall’abitacolo, l’auto si è ribaltata più volte. Scattato l’allarme, sul posto sono arrivati i sanitari del 118 che hanno tentato la rianimazione.

Ma, per Alessandro Mudadu i soccorsi sono stati inutili. L’uomo, originario di Perfugas, stava rientrando dal lavoro: da tempo viveva in Germania ma era tornato in Sardegna per la stagione turistica.

Presenti, per la messa in sicurezza della macchina e la bonifica dell’area, i Vigili del fuoco di Arzachena e per i rilievi di carabinieri di Olbia che dovranno stabilire l’esatta dinamica dell’incidente che ha registrato un decesso.

Con l’auto sulla spiaggia a Cagliari, identificato e multato

Un’auto sulla spiaggia del Poetto a Cagliari. Sì, proprio con le ruote sulla sabbia all’altezza del chiosco Twist e dello stabilimento dell’Aeronautica. Risultato? Rabbia e incredulità tra i bagnanti. E una multa inevitabile.

Le immagini e i video che circolano in rete sono molto chiari e sono diventati subito virali. La polizia locale ha identificato e sanzionato il conducente del veicolo che giovedì scorso ha sorpreso le tante persone presenti in quel tratto di spiaggia.

La sanzione esemplare è di duecento euro, ma – se non pagata nei tempi previsti – potrebbe arrivare fino a 1.000 euro, così come stabilito dal codice della navigazione e dell’ordinanza balneare regionale 2021.

Per i prossimi mesi – avverte la polizia locale – è stata pianificata un’intensificazione dei servizi di controllo (anche in abiti borghesi e a piedi) sulle corrette regole per l’utilizzo dell’arenile delle diverse spiagge cittadine e del lungomare Poetto.

Incendi: in fumo 56 ettari in Sardegna, elicotteri in volo

Sono quasi una sessantina gli ettari di territorio della Sardegna andati in fumo nella giornata di oggi. La macchina antincendio regionale ha dovuto fare fronte a 17 roghi tre dei quali hanno richiesto l’intervento del mezzo aereo del Corpo forestale.

Le fiamme hanno divorato, in particolare, circa 55 ettari di stoppie di grano nel Comune di Villasor (Sud Sardegna): il primo evento in località “Crabili Atzori”, dove sono intervenuti due elicotteri provenienti dalle basi del Corpo forestale di Marganai e Pula ha percorso 25 ettari.

Le operazioni di spegnimento sono dirette dalla Stazione di Uta coadiuvata dal personale eliportato e da 3 squadre di volontari. Un secondo incendio, in località “Campu e mesu”, ha richiesto l’impiego dei due elicotteri già impegnati precedentemente nell’altro rogo, bruciando 30 ettari.

Infine un ettaro di seminativo è andato distrutto dalle fiamme divampate a Samassi (Sud Sardegna) in località “Salto diviso”, dove è intervenuto un elicottero proveniente dalla base del Corpo forestale di Pula.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR