Sbranata a morsi da un orso mentre è al telefono con il padre

Redazione
Sbranata a morsi da un orso mentre è al telefono con il padre

Sbranata a morsi da un orso mentre è al telefono con il padre. La terribile morte di una donna di 44 anni Una giovane madre è stata sbranata da un orso di fronte a suo figlio mentre stava parlando al telefono con il padre.

La terribile dipartita è avvenuta giovedì nello Saskatchewan, una provincia del Canada Occidentale. La donna era al telefono con il padre.

Stephanie Blais, 44 anni, è stata uccisa dall’animale feroce mentre suo padre Hubert l’ha sentita morire in diretta telefonica.

Come riferito dall’uomo:

“Stephanie e io stavamo parlando al suo telefono satellitare. Mi ha chiamato per dirmi che la linea non funzionava bene e che suo marito l’aveva appena riparata. Poi ha detto a suo figlio, Eli, di correre dentro e prendere un’antenna.”

Le scioccanti dinamiche.

Dopo queste ultime parole di Stephanie, Hubert ha sentito un rumore distorto. “Sono rimasto in linea per alcuni minuti prima di riagganciare e provare a chiamare di nuovo. I suoni erano molto inquietanti. Un attacco di un animale mi è passato per la mente, ma gli attacchi sono uno su un milione.”

Dopo essere rimasto in linea per due minuti, l’uomo ha provato nuovamente a richiamare la figlia senza però ricevere più risposta:

“Quindi ho richiamato ancora e l’ho fatto dopo altri quattro minuti ma non ho ricevuto risposta. Sette minuti dopo Curtis mi ha chiamato e ha detto che un orso aveva attaccato Stephanie”

Il coraggio di Stephanie di salvare il figlio.

Per proteggere il figlio dall’attacco dell’orso, Stephanie aveva tentato di spruzzare del pepe negli occhi dell’animale, oltre a sparargli due volte.

Eli intanto assisteva alla morte della madre dentro la cabina, incapace di muoversi.

Il nonno del bambino ha specificato che gli orsi presenti attorno alla casa della figlia non erano mai stati aggressivi e che erano per lo più addestrati.

L’inspiegabile ira dell’orso.

La famiglia era sempre stata inoltre attenta a non provocarli, lasciando magari del cibo fuori dalla porta di casa. Gli ufficiali canadesi che in seguito sono riusciti a catturare l’orso, hanno dedotto che la donna non è stata attaccata per fame poiché lo stomaco del mammifero era pieno di mirtilli.

Il padre della vittima è ancora fortemente traumatizzato dall’accaduto: “Sarebbe potuto andare molto peggio, i bambini avrebbero potuto essere vicino a lei al momento dell’attacco.”

Era vecchio orso bruno maschio.

Le indagini successive hanno dimostrato che si è trattato di un attacco predatorio a sorpresa da parte di un vecchio orso maschio.

Nella casa di proprietà della famiglia Blais da ben 35anni non è stato riscontrato nessun elemento particolare in grado di provocare nell’animale quell’ira feroce.

La raccolta fondi per i figli di Stephanie

In onore della vittima, è stata lanciata una campagna di raccolta fondi del valore di 47.000 dollari per i figli Eli, 9 anni, la piccola Uma, di 2.

Mariagrazia Veccaro

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR