Scandiano, cade dalla bici dopo l’urto con una gallina: morto cicloamatore di 75 anni
Tragico incidente a Rondinara, nel territorio di Scandiano, in provincia di Reggio Emilia. L’uomo stava pedalando con un gruppo di amici quando ha perso il controllo della bicicletta
Scandiano, cade dalla bici dopo l’urto con una gallina: morto cicloamatore di 75 anni. Tragico incidente a Rondinara, nel territorio di Scandiano, in provincia di Reggio Emilia. L’uomo stava pedalando con un gruppo di amici quando ha perso il controllo della bicicletta.
Tragedia nella mattinata di oggi a Rondinara, frazione di Scandiano, dove un uomo di 75 anni ha perso la vita in seguito a una caduta dalla bicicletta mentre stava facendo un giro insieme ad alcuni amici.
Secondo le prime ricostruzioni, il cicloamatore avrebbe urtato una gallina che vagava sulla carreggiata in via Faggiano, poco sotto la strada provinciale che conduce verso Scandiano. L’impatto avrebbe fatto perdere il controllo del mezzo, provocando una caduta particolarmente violenta.
L’allarme è scattato poco dopo le 9 del mattino. Sul posto sono intervenuti rapidamente i sanitari del 118 con ambulanza e automedica, mentre da Parma è decollato anche l’elisoccorso nel tentativo di garantire un intervento tempestivo.
Nonostante le manovre di rianimazione effettuate sul luogo dell’incidente, per l’uomo non c’è stato nulla da fare e i medici hanno dovuto constatarne il decesso.
La vittima, residente a Scandiano, era molto conosciuta tra gli appassionati di ciclismo locale. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche gli agenti della polizia locale del Corpo unico Tresinaro Secchia, che hanno effettuato i rilievi per chiarire con precisione la dinamica dell’accaduto.
La salma è stata messa a disposizione dell’autorità giudiziaria, mentre proseguono gli accertamenti per ricostruire ogni dettaglio dell’incidente.