Scarlino: uomo di 66 anni si tuffa in mare e non riemerge più
Il tragico episodio si è verificato questa mattina sulla spiaggia di Scarlino, in provincia di Grosseto. I soccorsi si sono rivelati, purtroppo, vani

Scarlino: uomo di 66 anni si tuffa in mare e non riemerge più. Il tragico episodio si è verificato questa mattina sulla spiaggia di Scarlino, in provincia di Grosseto. I soccorsi si sono rivelati, purtroppo, vani.
Un tragico incidente è avvenuto intorno alle 10:30 sulla spiaggia libera di Scarlino, in provincia di Grosseto, dove un uomo di 66 anni è deceduto mentre faceva il bagno.
Si ipotizza che la causa della morte sia stata un malore improvviso
Alcuni bagnanti hanno dato l’allarme immediatamente dopo essersi accorti della situazione. Sono intervenuti rapidamente i soccorritori dell’automedica di Follonica, l’ambulanza dell’Anpas di Massa-Scarlino e una pattuglia della guardia costiera.
Nonostante i tentativi di rianimazione, l’uomo è deceduto sul posto. La dinamica esatta dell’accaduto è ancora in fase di accertamento, ma le prime ricostruzioni indicano che il malore lo abbia colto mentre si trovava in acqua, vicino alla riva.
Questo evento sottolinea l’importanza della rapidità e dell’efficacia dei soccorsi in situazioni di emergenza in mare. In conclusione, nonostante l’intervento tempestivo, non è stato possibile salvare la vita dell’uomo, evidenziando la gravità del malore improvviso in ambiente acquatico.