Scarperia e San Piero: 50enne travolta e uccisa da un’auto
La donna stava attraversando la strada davanti casa sua. Molto gravi le ferite riportate nell'impatto. E' successo nella frazione di Sant'Agata, nella provincia fiorentina
Scarperia e San Piero: 50enne travolta e uccisa da un’auto. La donna stava attraversando la strada davanti casa sua. Molto gravi le ferite riportate nell’impatto. E’ successo nella frazione di Sant’Agata, nella provincia fiorentina.
La sera del 25 luglio 2025, nella frazione di Sant’Agata nel comune di Scarperia e San Piero (Firenze), si è verificata una tragedia mortale in cui una donna di 50 anni è stata investita da un’automobile mentre attraversava la strada vicino alla sua abitazione.
L’incidente è avvenuto in una zona poco illuminata e priva di strisce pedonali. La conducente del veicolo, una donna di 55 anni residente nello stesso comune, si è fermata immediatamente dopo l’impatto per prestare soccorso.
I soccorsi
Il personale sanitario del 118 è intervenuto sul luogo e ha tentato a lungo di rianimare la vittima, che però è deceduta a causa dei gravi traumi riportati.
L’automobile è stata sequestrata per accertamenti tecnici, mentre la conducente è stata sottoposta a test alcolemico risultato negativo.
Le forze dell’ordine stanno ancora accertando la dinamica dell’incidente, raccogliendo elementi per comprendere pienamente le cause e le circostanze dell’investimento.
L’incidente ha avuto, dunque, esito fatale a causa delle condizioni del luogo e della dinamica ancora in fase di indagine, con la conducente che ha collaborato alle verifiche e non risultata sotto l’influenza di alcol.