Schiacciato dal trattore che si ribalta: muore un 55enne

Incidente sul lavoro in un terreno nelle campagne di Mamoiada
di  Redazione
1 mese fa - 13 Giugno 2021

Schiacciato dal trattore che si ribalta: muore un 55enne. Incidente mortale sul lavoro nelle campagne di Mamoiada, lungo la strada per Orgosolo, questa sera. Un uomo di Orgosolo, Franco Montisci, 55 anni, è morto sul colpo.

E’ stato schiacciato dal trattore che stava guidando, mentre dissodava una vigna. Secondo la ricostruzione fatta dai carabinieri, i cingoli del trattore sarebbero passati su un masso piuttosto voluminoso, che ha provocato il ribaltamento del mezzo.

Montisci è morto subito, e a nulla sono valsi i soccorsi del 118, che ha inviato anche l’elicottero. Ma purtroppo non c’era più nulla da fare. Montisci, che era vedovo, aveva perso il padre quando ancora era in tenera età, in un incidente analogo.

Sull’accaduto ha aperto un’inchiesta la Procura della Repubblica di Nuoro.

Si ribalta un Tir, paura nella rotatoria dell’area industriale

Il fragore dell’incidente, come un’esplosione, ha fatto temere il peggio. Non un comune tamponamento, ma un pesante autocarro di una ditta di trasporti e spedizioni, la Brt Bartolini, che si è rovesciato.

L’incidente è avvenuto mentre percorreva la rotatoria Europa all’ingresso dell’area industriale ad Olbia. Proprio di fronte al ristorante fast food MacDrive, in quel momento pieno di clienti, tutti spaventatissimi per l’accaduto.

L’incidente è accaduto ieri sera, intorno alle 20.30. Il grande Tir pieno di pacchi si è infilato nella rotatoria e, forse a causa della velocità o del carico molto pesante, si è piegato su un fianco.

L’urto è stato violentissimo, quasi un’esplosione. La cabina di guida è rimasta quasi schiacciata sull’asfalto e l’autista, olbiese, è stato scaraventato fuori. Su luogo dell’incidente sono subito arrivati i soccorsi.

L’ambulanza del 118, la polizia di Stato, i vigili del fuoco e la polizia locale. L’autista del Tir, sicuramente ferito ma probabilmente non in modo grave, è stato trasportato in ambulanza al pronto soccorso dell’ospedale Giovanni Paolo II.

L’incidente ha anche causato un rallentamento del traffico. A tarda sera nella rotatoria si poteva ancora passare, ma le operazioni di raddrizzamento del Tir rovesciato sono complicate e, sicuramente, necessiteranno di qualche ora di lavoro.

Schiacciato dal trattore che si ribalta: muore un 55enne
CONTINUA LA LETTURA
Homepage Italia Condividi adesso
TEMI DI QUESTO POST Oggi orgosolo