Schiaffi in metropolitana dopo l’invito a mettersi correttamente la mascherina. Il video

Redazione
Schiaffi in metropolitana dopo l’invito a mettersi correttamente la mascherina. Il video

Schiaffi in metropolitana dopo l’invito a mettersi correttamente la mascherina. Lite a bordo di un treno della linea metropolitana di Napoli per le mascherine.

Un viaggiatore ha infatti invitato una signora ad indossarla correttamente, alzandola sul naso, ma la reazione della donna è violenta.

Prima verbalmente, con insulti e minacce. Poi fisicamente con tanto di tentativi di venire in contatto con il viaggiatore e nuove minacce di aggressione.

Il tutto è accaduto su un vagone della Linea Arcobaleno, che dalla stazione di Piscinola-Scampia arriva fino ad Aversa (in attesa dei lavori di prolungamento, rispettivamente, a Secondigliano in direzione Napoli ed a Santa Maria Capua Vetere in direzione Caserta).

In un video girato dallo stesso viaggiatore si vede la donna seduta ma con la mascherina abbassata sul mento: una precauzione inutile.

Dal momento che la mascherina ha utilità soltanto se utilizzata a copertura di naso e bocca. Da qui è nata una violenta discussione.

Con la signora che ha subito invitato l’altro viaggiatore a farsi gli affari propri, utilizzando anche frasi non proprio amichevoli.

Dalle parole, la donna è poi passata velocemente ai fatti, aggredendo il viaggiatore e cercando di colpirlo con alcuni schiaffi al volto.

Il video ( clicca qui per vederlo) si interrompe poi dopo le ulteriori minacce della donna verso il viaggiatore, “colpevole” solo di avergli detto di alzarsi la mascherina in maniera corretta su naso e bocca.

Ma si tratta in ogni caso dell’ennesimo episodio di esasperazione a bordo di mezzi pubblici che si verificano da tempo in tutta Italia.

Tra chi, legittimamente, invita ad usare correttamente i dispositivi di protezione individuale e chi, invece, si limita ad utilizzarli in maniera spesso errata e, quindi, inutile per contenere il contagio da coronavirus. Fonte Fanpage

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR